MotoGP Coronavirus – E appena giunta la notizia che anche il Gp di Le Mans, previsto per il 17 Maggio, è stato rimandato. Il motivo sarebbe sempre da ricondurre al Coronavirus che in Francia si sta diffondendo molto rapidamente. A breve verrà pubblicato un nuovo calendario aggiornato.

MotoGP Coronavirus
Posposto il GP di Le Mans a causa del Coronavirus. Circuito Bugatti di Le Mans – Photo Credit: MotoGP.com

MotoGP Coronavirus – Situazione molto delicata

Secondo il comunicato ufficiale, FIM, IRTA e Dorna Sports si sono visti costretti a rinviare lo SHARK Helmets Gran Prix De France che si sarebbe dovuto disputare sul circuito Bugatti di Le Mans dal 15 al 17 Maggio. La causa è ovviamente da attribuire al Coronavirus che sta dilaniando il continente europeo. La situazione in Francia, come in Italia e in Spagna, pare però stia davvero sfuggendo di mano. L’Eliseo ha deciso di annullare tutte le manifestazioni, sia sportive che non, previste nei prossimi mesi inoltre ha esortato i cittadini francesi a rimanere in casa in autoisolamento così da limitare i contagi. Intanto il numero di morti aumenta esponenzialmente, oggi siamo a circa 4mila con più di 500 decessi al giorno.

MotoGP Coronavirus
Gran Premio di Le Mans 2019 – Photo Credit: MotoGP.com

Poichè la situazione in tutto il mondo è molto delicata, non si sa ancora quando verranno confermate la date dei GP di Le Mans e di Jerez, rimandato anch’esso la settimana scorsa. Le federazioni sono comunque in costante contatto con i governi di tutto il mondo e appena possibile provvederanno a stilare un calendario aggiornato con tutte le nuove date.

MotoGP Coronavirus – Influenzato tutto il motorsport

La MotoGP non è l’unica categoria soggetta a pesanti variazioni del calendario; recentemente anche la F1 e la SBK hanno subito pesanti modifiche al programma. Ovviamente riteniamo che le decisioni prese in questo periodo di emergenza, siano inopinabili e del tutto giustificate. Possiamo solo sperare che questa pandemia finisca molto presto e che tutto possa tornare alla normalità. Vi terremo comunque aggiornati su tutte le prossime novità legate ai calendari di tutte le categorie del motorsport.

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA