20.7 C
Roma
Ottobre 23, 2020, venerdì

MotoGP | Crutchlow accusa Michelin: “Non ho avuto grip sin dal primo giro!”

- Advertisement -

Cal Crutchlow si è lamentato per dei problemi avuti durante il GP di Silverstone alla gomma posteriore. Immediata la replica di Michelin.

Crutchlow contro Michelin – Weekend da dimenticare per il centauro della Honda Cal Crutchlow che, nel GP di casa, non è riuscito a piazzarsi oltre la 6° posizione. Secondo le dichiarazioni del numero 35, la colpa sarebbe da attribuire a Michelin che avrebbe fornito delle gomme scadenti e inadeguate per l’asfalto del circuito inglese di Silverstone.

Crutchlow Michelin
Cal Crutchlow durante la gara di Silverstone – Photo Credit: paddock-gp.com

Crutchlow contro Michelin – Le dichiarazioni post GP

L’inglese al termine della gara si è lamentato con i meccanici del poco grip facendo intuire, senza però citarla esplicitamente, che l’errore si sarebbe dovuto attribuire alla nota casa di pneumatici Michelin:

Dal primo giro sapevo che non avevo abbastanza grip per combattere…è stato solo un disastro. Non sappiamo perché sia ​​successo, ma sembrava un problema come quello del Mugello.”

Come al Mugello, in cui Crutchlow si piazzò 8°, pare che anche questa volta si sia staccato un pezzo di mescola dal battistrada andando a creare sulla gomma un vero e proprio buco che ha costretto il pilota ad una gara frustrante e senza possibilità di risalita. L’inglese, prendendo come riferimento Valentino Rossi e Danilo Petrucci (il quale ha girato circa 1″ più veloce nel finale di gara rispetto a Cal), commenta così il gap di 19 secondi nei confronti della prima posizione:

Valentino aveva il passo per salire sul podio, ma non aveva aderenza come me. Eravamo davvero lontani. Insieme al team e alla Michelin ora dobbiamo analizzare cosa è successo.”

Non voglio dire nulla contro Danilo, è un grande pilota, ma la differenza è semplicemente ridicola. C’è qualcosa che non va.”

Crutchlow contro Michelin – La risposta della casa francese

Non si è fatta attendere la replica di Piero Taramasso, responsabile Michelin che così ribatte:

“Non abbiamo tutti i dati del team, però abbiamo i nostri dati e non rivelano nessun problema alla gomma. Cal si è sbilanciato dicendo fosse lo stesso problema riscontrato al Mugello, invece non è proprio la stessa cosa. In Italia aveva perso un pezzo di gomma dal battistrada, a causa di una rottura meccanica e non sappiamo da cosa sia stato causato. Invece a Silverstone le alte temperature della pista intorno ai 44-45 gradi e il nuovo asfalto con la presenza di tanto catrame, che non aiuta a raffreddare le gomme, era molto scivoloso

Crutchlow michelin
Piero Taramasso, responsabile Michelin – Photo Credit: TuttoMotoriWeb.com

Dunque per Michelin l’unico problema riscontrato riguarderebbe solo le alte temperature della pista che hanno reso più scivoloso il manto. Conclude così Taramasso:

A forza di surriscaldarsi le gomme hanno formato dei blister, ovvero dei buchetti sul battistrada che riducono la performance della gomma. Tutti i piloti l’hanno avuti, compresi Marquez, Rins e Valentino.”

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Perfettihttps://metropolitanmagazine.it/author/andrea-perfetti/
Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la MotoGP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!
- Advertisement -

Continua a leggere

Chi è il modello Claudio Sona, il nuovo concorrente del Gf Vip

Claudio Sona al Grande Fratello Vip 2020, dopo tanti rumors relativi al suo ingresso nella casa più spiata d’Italia di edizione in...

Perchè Zorzi ha denunciato Mario Serpa, l’ex di Claudio Sona

Il presunto nuovo concorrente del Gf VIP, Claudio Sona è noto al pubblico di canale 5 per essere stato il primo tronista gay della storia...

Adua Del Vesco forse è incinta, arriva il test nella casa del GF Vip

Sospetta gravidanza in corso al Grande Fratello Vip. A poter essere incinta è Adua Del Vesco, che ha confidato un ritardo all'amica...
- Advertisement -

Ultime News

MotoGP 2020, un pazzo Mondiale da record

Il Mondiale 2020 punta a battere tutti i record, mentre la pazza corsa al titolo MotoGP...

Marini in MotoGP: pronto l’accordo con Avintia

Marini in MotoGP: il fratello di Rossi vicino ad Avintia. Marini in cambio del team VR46 della Moto3. L'accordo c'è, manca la firma.

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

Orari MotoGP GP Teruel 2020 Sky, Dazn e TV8

La MotoGP torna di nuovo in pista ad Aragon. Ecco gli orari MotoGP del GP di Teruel, ultimo...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android