Motomondiale

MotoGp delle Americhe: primo Bastianini davanti a Rins

MotoGP delle Americhe, sul tracciato texano di Austin, la corsa della classe regina è vinta da Enea Bastianini (Gresini), al suo secondo successo stagionale. Dietro di lui Alex Rins (Suzuki), che alle spalle sul podio trova Jack Miller (Ducati). Così la cronaca della corsa.

La cronaca della MotoGp delle Americhe

Parte bene Jack Miller (Ducati) che passa Jorge Martin (Pramac), a sua volta seguito inizialmente da Bagnaia e poi da Enea Bastianini (Gresini). Malissimo Marc Marquez (Honda), che a causa di un problema tecnico in partenza, si ritrova in ultima posizione.

Le lotte Miller-Martin e Bastianini-Bagnaia, caratterizzano le prime fasi della MotoGP delle Americhe, seguiti in quinta posizione da Johann Zarco (Pramac), bravo a mettersi alle spalle Fabio Quartararo (Yamaha).

Al termine del quinto passaggio, dunque, la classifica dice: Miller, Martin, Bastianini, Zarco e Bagnaia. Nel prosieguo Alex Rins (Suzuki), comincia a pressare Bagnaia per prendersi il 5° posto, ma sulle prime il pilota italiano regge bene, ma poi deve lasciar passare lo spagnolo.

Dopo il 10° giro la graduatoria vede in testa Jack Miller, seguito da Jose Martin, Enea Bastianini, Alex Rinse, Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Da sottolineare, però, il recupero di Marc Marquez, risalito nel frattempo in 10a posizione.

La seconda parte di gara

A nove giri dal termine Bastianini passa in staccata Martin, subito seguito da Rins che sale in 3a posizione, con Jack Miller leader incontrastato della corsa texana.

Marc Marquez, a dispetto della pessima partenza, al termine del 15° giro sale in 7a posizione, mentre Bastianini comincia a bussare la porta di Miller, che riesce a passare al 16° giro.

A tre giri dal termine, dunque, Enea Bastianini è primo, davanti ad Alex Rins e Jack Miller, Johann Mir e Francesco Bagnaia.

Previo il sorpasso di Rins ai danni di Miller, Enea Bastianini può festeggiare la sua seconda vittoria dell’anno con la Ducati della Gresini Racing Team.

(In attesa dei risultati ufficiali della gara)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: Enea Bastianini)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=519851269500617&set=a.202328091252938

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button