MotoGP Gara GP Aragon 2019 | Vittoria in solitaria per Marquez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gara in solitaria per Marquez che conquista il podio senza troppa fatica, recupero pazzesco invece di Dovizioso che dalla 10 posizione riesce a salire sul secondo gradino del podio. Che sorpresa Miller!

MotoGP Gara Aragon 2019 – Ennesima vittoria per Marc Marquez che in un week-end praticamente perfetto è riuscito ad imporsi nuovamente in uno dei circuiti più belli del motomondiale. Il maiorchino ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, distaccando Andrea Dovizioso di oltre 5 secondi. Ottimo week-end anche per Jack Miller che riesce finalmente a salire sul podio, anche se sul gradino più basso.

MotoGP Gara GP Aragon 2019 – Che rimonta il Dovi, da decimo a secondo…

Una prestazione da lode per Andrea Dovizioso che, nonostante le pessime qualifiche di ieri, è riuscito a fare una splendida rimonta chiudendo in 2° posizione. Con un’ottima partenza il “DesmoDovi” è riuscito a recuperare ben 3 posizioni riuscendo così a “francobollarsi” alla Yamaha di Rossi che pareva soffrire particolarmente l’usura delle gomme. Facile il sorpasso sul connazionale e sullo spagnolo Espargarò poco dopo. Ad ormai un terzo della gara Dovi azzarda un bellissimo sorpasso sul francese della Petronas sfruttando al massimo le alte velocità della Desmo Ducati e beffando così la Yamaha. Ormai il podio era nell’aria, a dividerlo c’era solo il riscoperto Miller, che era riuscito sino ad allora, a mantenere un ritmo martellante e costante. A 9 giri dal termine il forlivese riesce infine a superare anche il pilota della Pramac conquistando così la 2° posizione a soli 5 secondi da Marquez.

MotoGP Gara GP Aragon 2019
Jack Miller e Andrea Dovizioso nel GP di Aragon 2019 – Photo Credit: Fox Sports

MotoGP Gara GP Aragon 2019 – La costante “Marquez”

Certo di soprannomi ne ha ormai tanti il maiorchino della casa alata ma penso che il più adeguato che riesca a definirlo del migliore dei modi sia “costante”. Ormai tutti i suoi week-end sono caratterizzati da: ottime prove libere, ottime qualifiche ed infine ottimi piazzamenti ed è proprio quello che è successo anche questo fine settimana. L’alieno, dopo aver conquistato la pole è riuscito a fare una partenza da manuale e sin dalla prima curva ha cominciato a “mangiucchiare” metri su metri nei confronti degli inseguitori che potevano solo provare a mantenere il suo ritmo massacrante. A 5 secondi di distacco dal 2°, il cannibale Marquez conquista il primo gradino del podio del GP di Aragon senza commettere alcun errore.

MotoGP Gara GP Aragon 2019
Marquez vince il GP di Aragon – Photo Credit: Fox Sports

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti