MotomondialeMotori

MotoGP Gara GP Thailandia 2019 | Otto volte Marquez!

Il catalano conquista matematicamente l’ottavo titolo mondiale. Grande delusione per Fabio Quartararo che viene beffato nel finale. Chiude il podio Vinales. Dovi quarto.

MotoGP Gara GP Thailandia 2019 – Gioco, partita, incontro per Marc Marquez. La quarta posizione di Dovizioso consegna l’ottavo titolo mondiale al catalano della Honda che corona così l’ennesima grande annata. Quartararo mal digerisce la seconda posizione, persa nel finale, dopo aver tenuto la testa per quasi la totalità della corsa. Il francese vede sfumare nuovamente la prima vittoria con la consapevolezza, però, di essere sulla strada giusta.

https://www.facebook.com/GPOnecom/posts/2858663217480719

MotoGP Gara GP Thailandia 2019 – 1 contro 1

Al via Quartararo tiene il comando mentre Marquez si piazza già alle sue spalle superando Vinales. Dovizioso è quarto davanti a Morbidelli. Il forlivese dovrà mettere meno posizioni possibili tra sé e Marquez se vuole “guastargli” la festa rimandandola a Motegi. Ma, oltre al campionato, c’è chi in pista lotta e insegue il primo successo personale: è Fabio Quartararo che viaggia spedito con un ottimo passo a sei decimi da Marquez. Entrambi hanno già distanziato il resto della corsa che fatica a tenere il loro passo. Qui troviamo Rins quinto che ha preso la posizione su Morbidelli, Mir e Rossi, risceso in ottava posizione dopo aver tentato la rimonta.

MotoGP Gara GP Thailandia 2019 – Dovi docet

Il catalano della Honda si fa vedere più volte dal codone della Yamaha del team Petronas. A dieci giri dal termine si avvicina pericolosamente restando incollato ma attenderà ancora per l’affondo finale. Quartararo dà il tutto per tutto portando avanti una gara magistrale davanti al prossimo neo campione del mondo. E’ l’ultimo giro quando Marquez decide di concretizzare il sorpasso ormai col titolo davanti a sé. Fabietto è testardo, ha fame di vittoria, e fa un estremo tentativo in “zona Dovizioso” nell’ultimo tornante. Ma chi ha perso e imparato molto dai duelli last second con il forlivese è proprio Marquez che gli chiude la porta aprendo per sé quelle della gloria.

https://www.youtube.com/watch?v=tXl4MXxGZfA

SEGUICI SU:

Back to top button