
MotoGP qualifiche GP Aragon 2019 | Marquez dominatore del MotorLand
Marc Marquez aggiunge a suoi numeri un’altra pole position. Dietro di lui Quartararo e Vinales. Rossi 6° e Dovi 10°. Sorprendente l’Aprilia in 5° posizione.
MotoGP qualifiche GP Aragon 2019 – Di seguito il resoconto della Q1 e Q2, valevoli per decidere la griglia di partenza del quattordicesimo appuntamento stagionale. I dieci che accedono direttamente alla Q2 sono Marquez, Vinales, Rossi, Quartararo, Pol Espargarò, Miller, Crutchlow, Dovizioso, Mir e Aleix Espargarò.
MotoGP qualifiche GP Aragon 2019 – Morbidelli e Iannone in Q2
Parte la lotta per gli ultimi due posti disponibili per l’accesso alla Q2. Morbidelli e Rins sono i favoriti per il passaggio del turno, ma nella lotta si inseriscono anche Petrucci, Nakagami e Iannone. E’ proprio Rins a fare la voce grossa con la prima gomma morbida, seguito da vicinissimo da Morbidelli. Nakagami e Iannone sono terzi e quarti, con Petrucci 6°. Al rientro dopo il cambio gomme Rins monta la dura, mentre tutti gli altri la soffice. Morbidelli beneficia della gomma nuova così come Iannone e si piazzano primo e secondo. Invece Rins viene tradito dalla sua scelta ed è fuori dalla Q2 (scatterà 13°) così come Petrucci. Ora i due italiani si giocheranno la pole position.

MotoGP qualifiche GP Aragon 2019 – Marquez si divora gli avversari
Si entra nel momento clou del Sabato anche se il risultato sembra scontato, con Marquez superiore su tutta la concorrenza. Infatti si piazza subito davanti e non molla più la testa, mentre Dovizioso e Rossi sembrano non a loro agio (8° e 10°). Al cambio gomme ad impensierire un minimo il 93 ci pensano Miller e Vinales. I due si avvicinano, ma non abbastanza. Mentre Rossi agguanta il 6° tempo, Quartararo sul finale trova un gran giro e si piazza secondo. Quindi Marquez primo seguito da El Diablo e Vinales. In seconda fila Miller, Aleix Espargarò con l’Aprilia e Rossi. Apre la terza Curtchlow con Morbidelli e Mir. Chiudono Dovizioso, Iannone e Pol Espargarò (senza tempo).

MotoGP qualifiche GP Aragon 2019 – Considerazioni
Pol Espargarò non ha partecipato alle qualifiche e non disputerà neanche la gara. In seguito alla caduta in FP4 ha riportato una frattura distale al radio sinistro. Per quanto riguarda la gara, Marquez è nettamente il favorito su tutti, mentre per la seconda piazza è tutto aperto, con almeno cinque o sei piloti in lotta e le Yamaha leggermente favorite. Purtroppo Dovizioso dovrà recuperare da subito, partendo in quarta fila. Domani il via della gara eccezionalmente alle 13.00.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/