
MotoGP qualifiche GP San Marino 2019 | Pole position per Vinales. Marquez 5° e Rossi 7°
Maverick Vinales conquista nel finale la pole position. Sorprende Pol Espargarò 2°. Bene Quartararo e Morbidelli. Nel finale Marquez e Rossi si disturbano, partiranno 5° e 7°.
MotoGP qualifiche GP San Marino 2019 – Di seguito il resoconto della Q1 e della Q2, valevoli per decidere la griglia di partenza del tredicesimo appuntamento stagionale. I dieci che accedono direttamente alla Q2 sono Quartararo, Vinales, Pol Espargarò, Marquez, Morbidelli, Nakagami, Rossi, Rins, Pirro e Dovizioso.
MotoGP qualifiche GP San Marino 2019 – Zarco e Mir in Q2
Il sole risplende e illumina la fantastica cornice del Misano World Circuit. I piloti scendono in pista per giocarsi gli ultimi due posti disponibili per l’accesso alla Q2. Mir e Miller trovano subito il feeling tanto da piazzarsi primo e secondo in attesa di montare la seconda gomma e ipotecare il passaggio alla Q2. Buio pesto per Petrucci e Crutchlow. I piloti tornano in pista con la gomma nuova al posteriore e tira fuori un gran giro Zarco, piazzandosi in testa. Dietro non migliora nessuno, a parte Bagnaia che partirà 13°. Con Zarco passa alla Q2 Mir, mentre sono fuori Crutchlow, Miller e Petrucci.

MotoGP qualifiche GP San Marino 2019 – E’ Vinales il re di Misano
Parte il momento clou del Sabato, ovvero la lotta per la pole position. Sembra una questione fra le quattro Yamaha e Marc Marquez. Quartararo si mette subito davanti a tutti. A seguirlo Morbidelli, mentre Marquez è terzo davanti alla due Yamaha ufficiali. La prima parte delle qualifiche si conclude così. Al rientro a stupire sono Vinales e Pol Espargarò. Il pilota KTM conquista la pole provvisoria, riacciuffata poco dopo da Vinales. Il resto del gruppo non migliora. Dietro ai due spagnoli c’è Quartararo. In seconda fila Morbidelli, Marquez e Dovizioso. Rossi partirà 7° davanti a Zarco e Rins. Chiudono Mir, Nakagami e Pirro.

MotoGP qualifiche GP San Marino 2019 – Considerazioni
La qualifica ha scombinato un po’ i valori reali. I piloti in lotta per il podio e la vittoria saranno Vinales, Quartararo, Marquez, Morbidelli e Rossi con i primi tre leggermente un gradino sopra. Sicuramente Valentino con una buona partenza, sarà della partita visto anche il suo passo. Buona qualifica per Dovizioso, le Ducati però sono state in difficoltà tutto il weekend con il grip al posteriore. Appuntamento domani alle 14:00 con il via del Gran Premio.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/