
MotoGP | Test al KymiRing a fine Agosto
I Test Team saranno impegnati sul nuovissimo KymiRing (Finlandia), un circuito ancora in fase di costruzione. Esso entrerà in calendario a partire dalla stagione 2020.
Test al KymiRing – Finalmente il Motomondiale tornerà in Finlandia nel corso della stagione 2020. Ad accogliere nuovamente il Gran Premio di Finlandia sarà il nuovissimo tracciato del KymiRing. L’intero complesso è ancora in fase di costruzione, ma i lavori sono arrivati ad un punto tale da permettere nelle giornate del 19 e 20 Agosto di disputare una sessione di test. Il tutto per permettere ai costruttori, ma anche a Michelin, di acquisire i primi importanti dati del nuovo circuito. Tutte le case della MotoGP scenderanno in pista con i loro Test Team.

Test al KymiRing – I protagonisti del primo assaggio alla pista
Come al solito la Ducati vedrà in azione Michele Pirro. Insieme a lui ci saranno anche Stefan Bradl per la Honda e Jonas Folger per la Yamaha. In casa Suzuki affideranno il lavoro al francese Sylvain Guintoli, mentre per Aprilia ci sarà Bradley Smith. Sarà un test emozionante sicuramente per Mika Kallio, il collaudatore finlandese della KTM.

Le sessioni, come di consueto, si svolgeranno dalle 10:00 alle 17:00 ora locale. Al termine di questa fascia oraria e fino alle 18:00 sarà offerta la possibilità ad alcuni piloti finlandesi di testare il nuovo tracciato. All’appello anche il primo storico vincitore della prima gara della categoria MotoE, il finlandese Niki Tuuli.
Test al KymiRing – Un primo passo verso la MotoGP del futuro
Il tracciato del Kymiring porterà il numero di appuntamenti stagionali a quota venti. La MotoGP sta intraprendendo sempre più la strada dettata dalla Formula 1 in questi ultimi anni, cercando di allargare a più paesi possibili una loro apparizione. E’ solo il primo passo verso la MotoGP del futuro, la quale nel 2021 vedrà disputare ben ventuno tappe grazie all’introduzione dell’Indonesia.