MotoGP | Test Michelin a Phillip Island
Michelin ha già un occhio alla nuova stagione. Per questo, nel corso del weekend di Phillip Island di fine Ottobre, i piloti testeranno un nuovo pneumatico posteriore.
Test Michelin Phillip Island – Durante il weekend del Gran Premio d’Australia, i piloti della classe regina avranno a disposizione un turno di prove aggiuntivo. Michelin ha indetto una mini sessione di test in cui testare un nuovo pneumatico posteriore slick, il quale punta a migliorare le prestazioni in ogni tipo di circuito. Esso scese in pista già durante i test post gara di Barcellona, Brno e Misano con esiti positivi. L’obiettivo è quello di introdurlo per la stagione 2020.

Da sempre Phillip Island è un vera e propria incognita per il comportamento delle gomme. Le altissime velocità raggiunte e le lunghe curve di percorrenza sollecitano moltissimo gli pneumatici. In più si incontra un clima rigido e ventoso, caratteristico di quel periodo dell’anno. Ecco perché questa nuova gomma, oltre alle nuove caratteristiche, presenterà un profilo asimmetrico con il lato sinistro più duro.
Test Michelin Phillip Island – I dettagli della sessione extra
La sessione aggiuntiva si svolgerà Venerdì 25 Ottobre dalle 15:55 alle 16:15 (6:55 – 7:15 ora italiana), ovvero al termine del normale programma di Free Practice. Essendo un test, non sarà determinante al fine delle classifiche combinate per l’accesso diretto alla Q2.

Ogni pilota avrà a disposizione un solo pneumatico della nuova specifica, dovranno solo decidere se averlo soft o medium. Ad esso aggiungeranno la loro scelta preferita di pneumatico anteriore (soft, medium o hard). Indifferentemente dalla configurazione, ognuno dovrà compiere almeno 11 giri cronometrati nei venti minuti a disposizione. Il test potrà svolgersi esclusivamente in condizioni di asciutto. In caso contrario, il turno potrebbe slittare al giorno successivo.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/