“Motta dal vivo”, l’album del noto cantautore dal 6 Dicembre finalmente in vinile e in digitale

“Motta dal vivo” è stato registrato lo scorso 28 Settembre presso l’auditorium “Parco della Musica” a Roma durante l’ultima data del fortunatissimo tour di Francesco Motta. Il cantautore livornese noto già dal 2006 per essere uno dei fondatori del gruppo “Criminal Jokers” torna a far parlare di sé.

“Motta dal vivo”: esce oggi in vinile e digitale – Photo credit: beatfestival.net

Dopo tre intensi anni colmi di premi e grandi riconoscimenti presenta il suo primo album in vinile e digitale. Il disco racchiude un concerto memorabile entro il quale si intravedono le caratteristiche che da sempre hanno identificato Motta: musicalità e testi.

Nel 2016 Francesco Motta venne candidato alla “Targa Tenco” e nel Settembre vince il premio con un enorme vantaggio sulla concorrenza, aggiudicandosi inoltre il premio PIMI Speciale 2016 dei MEI. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo “Ed è quasi come essere felice” ed in punta di piedi si è inserito nel panorama musicale italiano.

Alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, Motta presenta “Dov’è l’Italia“, un brano scritto ed arrangiato completamente dal cantautore livornese che riscuote immediatamente successo per i temi delicati che tratta. Dal disorientamento del suo paese alla perdita di umanità e civiltà che dovrebbero essere alla base della convivenza.

Da oggi è possibile acquistare il box set realizzato in versione limitata contenente sedici canzoni da “La fine dei vent’anni” a “Vivere o morire“. Ma all’interno le sorprese non mancano, i fan potranno innamorarsi con il brano “Sei bella davvero” ascoltando differenti ed inedite versioni dal vivo dei singoli che hanno reso Motta uno dei cantautori più apprezzati d’Italia.

L’innovazione sta nel fatto che ogni elemento viene presentato con un arrangiamento straordinario, originale, che dona al brano stesso un nuovo significato musicale, regalando anche duetti inaspettati con la partecipazione di importanti protagonisti della musica.

Di seguito la Tracklist completa:

VINILE 1 – LATO A

  1. La fine dei vent’anni
  2. Quello che siamo diventati
  3. Del tempo che passa la felicità
  4. Se continuiamo a correre
  5. Mio padre era un comunista

VINILE 1 – LATO B

  1. Vivere o morire
  2. Sei bella davvero
  3. Prima o poi ci passerà
  4. Cambio la faccia feat. Alice Motta

VINILE 2 – LATO A

  1. Chissà dove sarai
  2. Dov’è l’Italia feat. Nada
  3. La prima volta
  4. La nostra ultima canzone
  5. Mi parli di te

VINILE 2 – LATO B

  1. Ed è quasi come essere felice
  2. Roma stasera

Così giovane si è già ricavato un posto di eccellenza nella musica italiana. Siamo tutti curiosi di scoprire che altre sorprese ci riserverà.

Seguici su Facebook e resta sincronizzato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA