Calcio

Mourinho-Roma, eco mediatica straordinaria: tutto il mondo parla dell’accordo

Più chiacchierato della Champions League. Semplicemente, più discusso di qualsiasi altra notizia. E non solo a livello sportivo. L’accordo Mourinho-Roma, ufficializzato nella giornata di ieri, ha scatenato un cataclisma mediatico portando l’eco del buon esito delle trattative in giro per tutto il mondo. Chiunque si è soffermato sul ritorno dello Special One in Italia.

Il portoghese, protagonista assoluto dell’epopea interista che portò all’ombra del Duomo il leggendario Triplete, torna in Italia dopo diverse esperienze all’estero vissute tra Chelsea, Manchester United, Real Madrid e Tottenham. L’annuncio dell’accordo tra la Roma di Dan Friedkin ed il mister, appena esonerato dagli Spurs, è rimbalzata in tutto il mondo creando un vortice di reazioni e commenti. Un inizio alla Special One: i tifosi dei capitolini possono sognare?

Mourinho-Roma, social e giornali mondiali impazziti dopo l’annuncio

Mourinho-Roma è ufficiale da meno di 24h, ma il mondo calcistico ancora cavalca l’onda dell’eco mediatica sviluppatasi dopo l’annuncio. I più scatenati, ovviamente, sono i tifosi romanisti che, increduli, hanno accolto con estremo favore la notizia dell’arrivo in panchina, dal prossimo anno, del portoghese: sui maggiori social network e sui canali ufficiali del club di Trigoria, sono stati riversati commenti entusiasti. Tutti hanno benedetto l’arrivo dello Special One.

Anche i giornali mondiali hanno dedicato le prime pagine al ritorno di Josè Mourinho in Italia: As e Marca hanno titolato “Bombazo“, mentre anche il Mundo Deportivo ha lasciato uno spazio importante al lusitano appena annunciato dalla Roma. L’eco della notizia ha valicato anche la Manica arrivando direttamente sui tabloid inglesi con il The Sun ed il Mail che sottolineano come sia “già tornato in sella“. Anche il The Guardian si è soffermato sulla trattativa Mourinho-Roma. L’Equipe titola “Mourinho riparte da Roma“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button