Il Marvel Cinematic Universe si espande ulteriormente con una nuova miniserie TV originale. Da oggi infatti su Disney+ è disponibile il primo episodio di “Ms. Marvel“, storia delle origini dell’omonima supereroina Marvel Comics. Così, dopo il successo di “Moon Knight“, i Marvel Studios continuano a sviluppare la Fase 4 nel 2022 proponendo sul piccolo schermo un altro personaggio inedito per l’MCU. Trattasi di Kamala Khan, una ragazza adolescente di origini pakistane che, da fan sfegatata dei supereroi ed in particolare di Captain Marvel, si ritroverà lei stessa ad avere degli incredibili superpoteri. Il personaggio, apparso per la prima volta nel 2013 sul n. 17 proprio di Captain Marvel, avrà una connessione speciale con la potente eroina interpretata da Brie Larson. A tal punto che le due torneranno insieme nel già annunciato “The Marvels“, film cardine di questa quarta fase previsto per Luglio 2023.
Showrunner di questa miniserie TV in sei episodi è Bisha K. Ali, sceneggiatrice britannico-pakistana che ha ideato lo show e che ha già collaborato in passato con la Marvel nella stesura della prima stagione di “Loki“. Alla sceneggiatura ha collaborato anche Freddy Syborn e Kevin Feige in persona ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo. La serie, prodotta da Marvel Studios, è ovviamente un’esclusiva Disney+.
“Ms. Marvel”: trama, cast e trailer della nuova miniserie targata Marvel Studios
La serie è ambientata poco tempo dopo il Blip di Endgame, in un mondo segnato quindi da profonde instabilità e grossi vuoti di potere, lasciati dalla scomparsa di alcuni dei più potenti eroi della Terra. Questa la sinossi ufficiale: “Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”
Nel cast primeggia Iman Vellani, giovanissima attrice canadese che interpreta la protagonista Kamala Khan/ Ms. Marvel, la prima supereroina teenager musulmana dell’MCU. Matt Lintz è Bruno Carrelli, il migliore amico di Kamala, mentre Zenobia Shroff e Moah Kapur sono Muneeba e Yusuf Khan, i genitori della protagonista. A completare il cast principale figurano anche Alysia Reiner, Yasmeen Fletcher, Anjali Bhimani, Rish Shah, Laurel Marsden, Farhan Akhtar, Nimra Bucha e Aramis Knight. Non è da escludere anche la presenza a sorpresa di Brie Larson nei panni di Captain Marvel.
La prima puntata di “Ms. Marvel” è disponibile in streaming da oggi, mercoledì 8 Giugno, per tutti gli abbonati Disney+. I restanti episodi saranno rilasciati, come di consueto, uno alla settimana ogni mercoledì successivo, fino alla sesta ed ultima puntata prevista per il 13 di Luglio. Di seguito il trailer ufficiale in italiano di questa nuova miniserie targata Marvel Studios.
Claudio Spagnuolo