MTV ha annunciato oggi le nomination per gli EMA 2021, tra cui quelle per il Best Italian Act. Si tratta di cinque artisti, un mix tra rap vecchia scuola, giovani dei talent e una band: Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even, quest’ultimo scelto dai fan dopo un voto via Instagram e sul sito ufficiale di MTV Italia.

I Måneskin sono candidati anche in due categorie internazionali: Best Group, con rivali BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic, e Best Rock, dove se la vedono con Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers.

La cerimonia sarà domenica 14 novembre, in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Nelle altre categorie, l’artista con più nomination è Justin Bieber, che ne ha raccolte otto tra cui Best Artist, Best Song (sia con Peaches che con STAY), Best Pop, Best Video (sempre per Peaches), Best Collaboration e Biggest Fan. Dopo di lui ci sono Doja Cat e Lil Nas X, rispettivamente con sei nomination ciascuno.

Sono state annunciate le nomination per gli MTV Emas 2021. A guidare la classifica con 8 nomination, è Justin Bieber. La sua candidatura è per i premi: ‘Best Artist’, ‘Best Pop’, due ‘Best Song’ (per ‘Peaches’ e ‘Stay’), ‘Best Video’, ‘Best Collaboration’ e ‘Biggest Fans’. Seguono Bieber con 6 nomination Doja Cat e Lil Nas X , entrambi in lizza per ‘Best Song’, ‘Best Video’ e ‘Best Collaboration’. Poi, con 5 nomination nelle categorie ‘Best Pop’ e ‘Best Song’, arrivano Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI.