Musica

Maneskin, concerto gratuito questa sera a Londra

I Maneskin hanno annunciato a sorpresa un concerto gratuito a Londra, presso la O2 Academy Islington, alle ore 19,00. Nuovi progetti in vista dopo il singolo “Mammamia”.

Questa sera a Londra, i Maneskin terranno a sorpresa un concerto gratuito

I Maneskin hanno annunciato a sorpresa, un concerto gratuito a Londra, presso la O2 Academy Islington, alle ore 19,00, come riportato dalla testata britannica “NME“.

E’ ormai evidente come la Band, vincitrice sia del Festival di Sanremo che dell’Eurovision Song Contest di quest’anno (il che ha permesso di riportare la manifestazione in Italia dopo anni di assenza), abbia superato i confini del nostro Paese e sia sulla buona strada per diventare internazionale.

Nuovi progetti per i Maneskin

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il videoclip del nuovo singolo “Mammamia”, che in poche ore ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni. Nel video, si gioca con il classico cliché del rock’n’roll, dove ogni membro della band vorrebbe eliminare il frontman, fastidioso e pieno di sé.

Hanno anche ottenuto questa settimana, la copertina della playlist “I wanna rock“, dedicata alle migliori uscite internazionali del genere. Guidano una raccolta di canzoni che mette insieme esponenti della nuova scena come i Bring me the horizon e i Nothing but thieves e mostri sacri come gli Ac/Dc.

Ma le sorprese musicali non si dovrebbero esaurire con questa canzone. Durante la conferenza stampa di presentazione di “Mammamia”, il frontman del gruppo, Damiano David, ha infatti dichiarato che i Maneskin sono al lavoro su nuovo materiale.

Questo quanto spiegato da Damiano: “Stiamo già lavorando a nuova musica e abbiamo alcune canzoni pronte, ma come per ogni cosa che facciamo vogliamo farlo correttamente ed esserne soddisfatti al 100%. Ci prendiamo il nostro tempo, senza fretta”.

Per il momento il prossimo appuntamento è il tour europeo di sedici concerti, già tutti esauriti, che partirà da febbraio 2022.

Adv
Adv
Adv
Back to top button