Cronaca

MTV Video Music Award 2018: red carpet look in e out

La 35ma  edizione degli MTV Video Music Award 2018 è  terminata. Il palco del Radio City Music Hall di New York ha ospitato una lunga parata di star in occasione di una delle premiazioni più attese dell’anno. 

Un’edizione, questa degli MTV Video Music Award 2018, piena di grande attesa vista la lista degli invitati, delle performance in programma e degli artisti premiati. Di certo il ricordo della serata non sarà legato, come è avvenuto in passato, ai meravigliosi look apparsi sul red carpet.

Immagine Web: Red carpet Mtv Video Award 2018

Una sfida tra le regine della musica che ha visto Jennifer Lopez  protagonista indiscussa. Ha posato sul red carpet sotto una pioggia di flash indossando un long dress argentato, asimmetrico e dallo spacco vertiginoso firmato Donatella Versace.

Immagine web: Jennifer Lopez

Numerosi gli outfit nella sua performance live in cui J.Lo ha dato il massimo. E’ apparsa su palco con un mantello chiffon nella stampa di Versace Pillow Talk della stagione pre fall 2018, interamente ricoperto di cristalli Swarovski  che ha rapidamente tolto per rivelare un abito in stile body-bondage con accenni di cristallo Swarovski e una medaglia a forma di medusa tutta oro.

Immagine web :Jennifer Lopez Immagine web :Jennifer Lopez

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ poi scomparsa solo per riapparire un istante dopo in una tuta d’oro, sempre firmata Versace.

Immagine web :Jennifer Lopez

In questa edizione degli MTV Video Music Award 2018 l’attenzione tra i social su Madonna  è legata al suo tributo ad Aretha Franklin, più che al suo insolito look. La cantante sessantenne arrivata direttamente dal Marocco, dove pochi giorni fa ha festeggiato il suo compleanno, è apparsa sul red carpet come una “Tribal Queen”. Un outfit di ispirazione berbera, rivisitato certamente in chiave glamour, come a sottolineare un’incontro tra culture. kimono fantasia indossato su un lungo caftano nero profilato in pizzo. Gli accessori hanno completato e  caratterizzato il suo look: collane con maxi ciondoli, bracciali dal sapore tribale, anelli, coroncina e treccine ai capelli richiamo di un hairstyle di spose berbere. Unico particolare  più “occidentale” le scarpe kitten heel in raso rosso con ricami e  applicazioni in pietre preziose e calza a rete.

Immagine Web: Madonna mmagine web: Madonna

 

 

 

 

 

La sera del suo tributo ad Aretha Franklin sul palco degli MTV Video Music Award 2018  è apparsa con un largo e lungo cabanne profilato in pizzo sullo stesso abito nero del red carpet.

Immagine web: Madonna

Camila Cabello, protagonista indiscussa vincitrice dei premi come miglior artista e miglior video dell’anno per «Havana», ha indossato un  abito di Oscar de la Renta, blu e bianco. Una scelta sicuramente più classica e meno sorprendente.

immagine web: Camila Cabello

Kylie Jenner ha invece scelto la sobrietà e l’eleganza di Tom Ford, giacca doppiopetto bianca con cintura, come ad anticipare uno dei prossimi must have dell’autunno 2018, su décolleté argento.

Immagine web: Kylie Jenner

Rita Ora ha lasciato senza fiato i suoi fans di questa edizione del MTV Video Music Award 2018   osando un long dress nude  look di  Jean Paul Gaultier Haute Couture  fall 2018.  Orecchini, anelli e  choker  di Lorraine Schwartz. Il make-up impreziosito da disegni e ingioiellato ha completano il suo look.

Immagine web: Rita Ora Immagine web: Rita Ora

 

 

 

 

 

 

 

In argento, altro trend del prossimo autunno 2018, Jasmine Sanders: mini abito con spalla anni 80 di Dundas. Anche la cantante Ashanti era in abito argento, glitterato, con spacchi vertiginosi che hanno lasciato scoperte le sue formosità.

Immagine web: Ashanti Immagine web: Jasmine Sanders

 

 

 

 

 

 

 

Stessa scelta per Karlie Kloss, abito lungo di Elie Saab con spacchi da capogiro.

immagine web: Karlie Kloss

Più ardita la cantante Sky. Ha scelto di indossare un tailleur pantalone, giacca aperta stile nude look con stella glitterata applicata sul seno a coprire il capezzolo.

Immagine web: Sky

Tra gli outfit  meno riusciti in questa edizione degli  MTV Video Music Award 2018 e forse il più criticato quello di Iggy Azalea, apparsa con un completo in pelle di Fausto Puglisi. Per alcuni il design geometrico della gonna ha perso un po’ del suo carattere avant-garde a causa dell’abbinamento con il  bustier nero. I cuissard neri, con borchie argento, oro e bronzo e i maxi orecchini a croce d’orati sono sembrati più vicini ad una rivisitazione esasperata dello stile rock.

Immagine web: Iggy Azalea

Twitter e altri social sono stati presi d’assalto da aspri commenti sullo stile adottato da alcune celebrities sul red carpet. Queste solo alcune delle più criticate criticate:

  • Amber Rose apparsa sul red carpet in boby con spacco ultrainguinale, perizoma e reggiseno fatto a coniguanti, mascherina alla catwoman, frustino, cuissard con tacchi a spillo. Tutto rigorosamente in pelle rossa
Immagine web: Amber Rose
  • La rapper Nicki Minaj ha mostrato le sue forme indossando un body color crema profilato in nero con cintura e choker tone-sur-tone abbinato ad una gonna lunga in tulle bianco di Off-White. Non ha esagerato come in altre occasioni, ma i sui fans non hanno gradito.
Immagine web: Nicki Minaj
  • Elettra Lamborghini, non proprio una star del panorama musicale, non ci ha risparmiato la sua apparizione sul red carpet. Ha mostrato il suo look con tatuaggio leopardato in bella vista posando in abito mono spalla di maxi-paillettes oro lasciando i suoi followers senza fiato.
Immagine web: Elettra Lamborghini Immagine web: Elettra Lamborghini

 

 

 

 

 

 

 

  • Blac Chyna infine in un abito tutto in catene rosa shocking con bikini dal perizoma quasi inesistente bene in vista con sandali di strass di Laobutin.
Immagine web: Blac Chyna

Come in una sfilata di alta moda, alcuni dei look apparsi sul red carpet degli MTV  Video Award 2018, sono un’anticipazione delle tendenze moda del  prossimo autunno inverno 2018-19.  Altri outfit, al contrario, hanno suscitato numerosi e a volte indignati commenti sul web.

Noi di Metropolitan Magazine Italia ci chiediamo cosa pensano i nostri lettori. Lascia un tuo commento!

 

Metropolitan Magazine It@fabianafabbri

 

 

Back to top button