MovieNerd

Mulan: live action posticipato a data indefinita

Il nuovo remake live action del classico Disney Mulan sarebbe dovuto uscire nei cinema a marzo 2020. Sappiamo fin troppo bene i motivi per cui non è stato possibile rispettare la data primaverile. Poco tempo fa, Disney ha fissato una nuova data di uscita del film, ma considerata l’emergenza sanitaria ancora in corso, è stato necessario ripensare nuovamente al rilascio.

Mulan: le dinamiche dell’ultimo rinvio

Previsto in uscita il 27 marzo 2020, poi posticipato al 24 luglio e ancora rinviato al 21 agosto, Disney decide di sospendere l’arrivo di Mulan nei cinema ancora una volta, ma non sceglie una nuova data. Spiega, infatti, le difficoltà e il bisogno di valutare ogni singolo caso in questa crisi sanitaria globale:

“Negli ultimi mesi, è diventato chiaro che nulla può essere inciso sulla pietra quando si tratta di rilasciare i film durante questa crisi sanitaria globale, e oggi ciò significa mettere in pausa i nostri piani di rilascio per Mulan mentre valutiamo come possiamo portare efficacemente questo film al pubblico di tutto il mondo.”

Mulan
Photo credit: dal web

La decisione Disney segue quella di Warner Bros riguardo al film Tenet. Questo sarebbe dovuto uscire questa estate, prima di Mulan. L’intenzione della Walt Disney Company sarebbe stata quella di osservare come sarebbe andato il film della concorrenza lasciandogli campo libero. Il regista di Tenet (Christopher Nolan) era più che felice di essere il primo a ritornare sul grande schermo, ma anche la Warner Bros si è resa conto che in questa situazione non avrebbe potuto garantire un adeguato successo al lavoro svolto.

A questo punto Disney deve valutare l’opzione migliore per rilasciare il film: potrebbe aspettare di ritornare nei cinema oppure pensare ad un rilascio digitale su Disney Plus. Ad esempio, Artemis Fowl era originariamente pensato per uscire al cinema, ma vista la situazione la compagnia lo ha ridimensionato per distribuirlo sulla piattaforma streaming.

Altri rinvii Disney

Oltre a Mulan, anche altri prodotti Disney hanno subito rinvii.
I prossimi film di Avatar erano previsti rispettivamente in arrivo nel 2021, 2023, 2025 e 2027, ma tutti sono stati posticipati di un anno.
I tre film di Star Wars previsti per il 2022, 2024 e 2026 sono stati spostati di un anno.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button