Games

Multiversus, la Tier List dei migliori lottatori

Multiversus, una degna alternativa a Super Smash Bros e Brawlhalla nel mondo dei brawler, è appena approdato su tutte le piattaforme in Open Beta e molti di noi si stanno già picchiando da settimane con i vari personaggi targati Warner Bros. Ma quali sono i pezzi grossi (secondo noi) con cui malmenare la gente? Scopriamolo insieme in questa Tier List di Multiversus.

La nostra Tier List di Multiversus..ma cosa è una “Tier List”?

Una Tier List è un concetto nella cultura dei videogiochi nato circa nel 2015-2016 in cui i personaggi giocabili o altri elementi di gioco sono classificati soggettivamente in base alla rispettiva fattibilità come parte di un elenco. I personaggi elencati in alto (Tier S) sono considerati personaggi molto più potenti rispetto ai personaggi con un livello più basso (Tier C-D) e hanno quindi maggiori probabilità di essere utilizzati in contesti competitivi di alto livello come i tornei. Le Tier List sono un metodo popolare per valutare il roster di personaggi giocabili nei giochi di combattimento come nelle serie di Street Fighter e Super Smash Bros; titoli multiplayer come League of Legends e titoli sparatutto come Overwatch e Apex Legends. Nella Tier List di Multiversus vi elencheremo quali sono, secondo noi, i personaggi più “rotti” del gioco.

Tier List di Multiversus: quali sono i migliori personaggi con cui lottare?

Multiversus ha un roster di personaggi abbastanza variegato, e con la Warner Bros che detiene tante IP e marchi, la quantità di personaggi è molto ampia e variegata. Con l’ultimo update abbiamo visto l’aggiunta di LeBron James, che si aggiunge alla lista variopinta, da Bugs Bunny ad Arya Stark, da Jake Il Cane di Adventure Time al Gigante di ferro, senza parlare dei vari personaggi DC. La Tier List di Multiversus che segue ovviamente non è da prendere alla lettera, ma è una lista personale frutto di esperienza e analisi dei vari personaggi. Se volete sapere di più su questo magnifico gioco, potete dare un’occhiata alla nostra recensione!

Tier S

Questi sono i personaggi in Tier S:

  • Finn L’Umano
  • Harley Quinn
  • Shaggy
  • Tom & Jerry
  • Velma
  • Gigante di Ferro

Perché loro in Tier S?

Finn L’Umano è uno dei migliori personaggi con cui puoi combattere. Mentre molte persone potrebbero non essere d’accordo con questa scelta, Finn ha grandi attacchi a terra. Offre anche velocità e passivi interessanti;

Harley Quinn è uno dei personaggi più divertenti, merita il livello S. È molto aggressiva e si comporta bene negli 1v1. Puoi incassare alcune combo assurde con lei, e offre anche un grande sollievo dallo stress di tutta quella pressione di tasti richiesta per combo più rapide;

Shaggy potrebbe essere stato un debole nella serie di Scooby-Doo, ma è un personaggio fortissimo nel gioco. Aver implementato il famoso meme dello “Shaggy Ultra Istinto” ha fatto bene al personaggio, che è molto stabile con tutto ciò che vorresti da un combattente. Shaggy ha attacchi decenti a terra e in aria. Ha anche alcune mosse speciali brillanti, in particolare l’attacco “Zoinks!”;

Tom & Jerry, i due personaggi preferiti dei fan, entra nel livello S. Uno dei migliori zoner del gioco, si concentra molto sul controllare lo spazio attorno a se. Tom & Jerry ha molta varietà nei suoi attacchi. Entrambi creano un’ottima combo sparando palline da tennis e attacchi potenziati che distruggono il nemico.

Velma è un altro personaggio di Scooby-Doo che è arrivato al livello S. I suoi attacchi sono super nerd ma offrono grandi combo e danni. Velma ha un’interessante passiva chiamata Snoopin. Quando il misuratore delle “prove di Velma” è pieno, chiamerà un’auto della polizia che stordisce il nemico.

Gigante di Ferro è fantastico nei 2v2. È robusto e alto, con molto appetito per i danni da ammollo. La sua taglia è come un’arma a doppio taglio: sebbene tu sia un bersaglio facile, le abilità che possiedi sfruttano le dimensioni e infliggono tonnellate di danni.

Tier A

La lista dei Tier A è quasi allo stesso livello dei Tier S, ma hanno una potenza minore in certi attacchi. Qui troviamo:

  • LeBron James
  • Batman
  • Arya Stark
  • Bugs Bunny
  • Superman
  • Wonder Woman

Perché non sono abbastanza potenti?

La pura presenza del tema del basket attorno al personaggio non delude i fan di LeBron James. Usa tecniche di basket in tutti i suoi attacchi che sono già molto forti. Immagina di creare onde d’urto usando i rimbalzi del tuo basket. Sì, LeBron lo rende possibile;

Batman è estremamente versatile. Offre molte opzioni ed eccelle negli 1v1 e 2v2. Dato che è Batman, ottieni tutti i tipi di trucchi usando il suo Batarang. Ottieni anche il Bat-Rampino, Bat-Bomba e il classico Fumogeno;

Arya Stark è uno dei personaggi più difficili da interpretare nel gioco. È un’assassina, il che rende le sue combo più intricate e difficili da eseguire. Tuttavia, Arya non fa molti danni e ha una difesa bassa. Il suo personaggio richiede giocatori esperti per lavorare in modo ottimale.

Bugs Bunny è un personaggio veloce e si muove molto nel gioco. La sua velocità lo rende un bersaglio difficile e usa alcuni attacchi speciali unici. Sebbene i tempi di recupero di Bugs Bunny siano difficili da padroneggiare, il personaggio è molto divertente da giocare. Il tempismo giusto con la mossa del Missile Acne può essere letale;

Superman è un buon personaggio ma sarebbe più consono metterlo in Tier-B. È lento e ha bisogno di alcuni buff per eguagliare gli altri nell’elenco. L’unico motivo per cui lo abbiamo messo in A-Tier è a causa della sua robustezza. È un tank perfetto e può assorbire molti danni. Ha anche buoni attacchi aerei che ti spingono fuori mappa.

Wonder Woman è eccezionale sia negli 1v1 che nei 2v2. È fantastica con un compagno di squadra, ma ha anche alcune abilità per aiutare nelle battaglie in solitario. A differenza di altri personaggi che dipendono dai loro compagni di squadra, Wonder Woman può vincere da sola.

Tier B

I Tier B sono quelli con cui ti godi di più le skill ma non dipendere da loro se vuoi che ti aiutino a vincere. In questo livello troviamo:

  • Taz
  • Jake Il Cane
  • Reindog
  • Steven Universe

Penultima posizione per loro.. perché?

Taz è brillante con le sue abilità da tornado, che infliggono danni pazzeschi e che lo farebbero andare subito in Tier S. Tuttavia, i personaggi e scappano facilmente dai tuoi tornado. Dopo il nerf del Taz-nado, il personaggio è al massimo nella media e precipita vorticosamente nella Tier B;

Jake Il Cane è considerato molto potente da molti giocatori. Jake è fastidioso nel gioco, il che fa pensare alla gente che sia molto bravo. Tuttavia, è al massimo nella media. Le mosse che Jake offre sembrano goffe e, anche se ha velocità, non è all’altezza delle sue abilità. Ricorda molto il Kirby di Super Smash Bros per le forme e l’abilità di mangiare personaggi e lanciarli via.

Reindog è buono sia in 1v1 che 2v2. Il primo (e unico al momento) personaggio originale di Multiversus, tuttavia, manca di qualsiasi lancio nei suoi attacchi di carica. È bravo con il lavoro di squadra, ma ha bisogno di molta pratica. Non aspettarti di portare i tuoi giochi da solo con Reindog a meno che tu non sia estremamente a tuo agio con lui. Però è super tenero…è una Renna Cane!

Steven Universe potrebbe facilmente finire in Tier A con le sue abilità da support. Tuttavia, in alcune occasioni non è all’altezza della sfida e della lotta in gruppo. Offre incredibili capacità di scudo e cura, ma non sono molto utili in pratica. In una partita, Steven è un outsider che cerca di supportare il più possibile.

Tier C

Puoi giocare a personaggi di livello C per goderti le loro abilità e provarli. Non dipendere da loro per aiutarti a vincere le partite. Troviamo l’unica rimasta nella lista al momento:

  • Garnet

Garnet offre degli attacchi decenti, ma il resto del suo pacchetto di abilità è mediocre. Gli attacchi al suolo di Garnet non sono molto efficaci e nemmeno i suoi attacchi aerei sono buoni. Le mancano anche le passive ed è difficile da giocare.

Vi ricordiamo che la Tier List rimane sempre molto personale, prendete il personaggio che vi piace di più e godetevelo al meglio!

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News

Adv

Angelo Roberto Di Mauro

Catanese classe '97, amante di Videogiochi, Fumetti, Cibo, Film e Serie tv e Viaggi. Va avanti a birra (rigorosamente artigianale) e Goleador, cercando di trovare tempo per fare ciò che vuole. Non ce la fa ma lotta lo stesso per farlo, d'altronde servirebbero più copie per fare ciò che vorrebbe.

Related Articles

Back to top button