Museo delle Illusioni, a Milano ha aperto un museo molto particolare. Un museo dove sperimentare con 70 attrazioni su scienza, psicologia, biologia, matematica e fisica. Il museo ha appena aperto a Milano, in via Settembrini 11, nei pressi della Stazione Centrale.
Il Museo delle Illusioni, mette alla prova il nostro cervello, i nostri occhi, la nostra immaginazione. Tantissime le attrazioni con cui interagire. Il Museo delle Illusioni arriva a Milano dalla Croazia. L’idea originale è stata lanciata nel 2015 a Zagabria, e poi è arrivata al Cairo, a Dubai, Chicago e New York, e molte altre città. In tutto, con Milano, 33 città in 5 continenti.
Il Museo delle Illusioni arriva a Milano
Roko Zivkovic, uno dei fondatori ha dichiarato:
“Milano è il centro del design, dell’innovazione e della moda. La città ha musei e centri culturali importanti. Avere una sede del Museo delle Illusioni qui per noi è sempre stato un obiettivo importante. Riuscire ad aprire in questo momento ha un significato particolare: ci permette di donare alla città un luogo di svago e di formazione per tutte le età come simbolo di ripartenza per la dopo la pandemia“
Le attrazioni sono più di 70, con cui mettersi alla prova e sperimentare. La visita dura un’ora perché un’ora è il limite di tempo che permette alla mente umana di cimentarsi nei giochi d’illusione con piacere e senza stress. Durante il tour si attraversano cinque stanze provando ogni volta un’esperienza diversa. Il Museo delle Illusioni è aperto al pubblico da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 20:00. I prezzi dei biglietti vanno dai 18 euro per gli adulti ai 12 euro per i bambini tra i 5 e 15 anni. I bambini con meno di 5 anni non pagano e sono previsti biglietti famiglia da 45 euro che comprendono l’ingresso di due adulti e due bambini sopra i 5 anni.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan