Tennis

Musetti brilla anche a Miami: battuto in due set l’americano Mmoh

Finalmente, dopo le sconfitte di Lorenzi, Gaio, Travaglia, Caruso e Fabbiano, è arrivata nella notte la prima vittoria azzurra di questo Miami Open. Ci ha pensato Lorenzo Musetti, che dunque raggiunge al secondo turno Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, beneficiari di un bye al primo turno.

Buona la prima per Lorenzo Musetti. Il 19enne italiano, nel primo turno del Masters 1000 di Miami, supera con un duplice 6-4 il tennista di casa Michael Mmoh. “Muso”, grazie a questo successo, sorpassa in classifica Marco Cecchinato ed è in questo momento il numero 7 d’Italia (numero 90 ATP). Per lui al secondo turno ci sarà una sfida non impossibile contro Benoit Paire. E’ vero che il francese si trova al numero 33 del mondo ma è altrettanto evidente, però, che dal Roland Garros ha vinto solamente una partita. Per Musetti, dunque, una ghiotta occasione per spingersi avanti in un altro torneo importante.

Musetti – Mmoh: il match

L’azzurro parte con il piede sull’acceleratore e va avanti subito 3-1. Qui deve però subire un prepotente rientro da parte di Mmoh. L’americano, infatti, grazie a tre giochi consecutivi si porta addirittura in vantaggio per 4-3. Musetti è bravissimo a rimanere lucido e ad impattare sul 4-4. Il successivo break a 30 e un autorevole turno di battuta regalano a Lorenzo il primo parziale: 6-4 dopo 42 minuti. L’italiano parte avanti di un break anche nel secondo ma, a differenza del primo set, non fa rientrare in partita il suo avversario. In vantaggio 4-2, infatti, annulla tutte e cinque le palle break concesse allo statunitense, di cui tre consecutive nell’ultimo game dell’incontro. La conseguenza è un altro 6-4, con Musetti che vola al secondo turno del Miami Open.

Stasera Sinner. Domani è il turno di Fognini e Sonego

Archiviato il match di Musetti, è tempo di concentrarsi anche sugli altri italiani rimasti in tabellone. Stasera, infatti, intorno alle 18:40 italiane, farà il suo esordio nel torneo anche Jannik Sinner. L’altoatesino affronta nel suo match di secondo turno il francese Hugo Gastòn, già battuto quest’anno a Marsiglia. Molto probabilmente, invece, scenderanno in campo nella giornata di sabato sia Fabio Fognini sia Lorenzo Sonego. Il primo se la vedrà, in un match assolutamente da non perdere, contro il giovane statunitense Sebastian Korda, che questa notte ha battuto in due rapidi set il moldavo Radu Albot. Per il secondo un altro tennista di casa. Si tratta del qualificato Bjorn Fratangelo, che al primo turno ha estromesso con un duplice 6-4 il veterano spagnolo Fernando Verdasco. Per Sonego, nonostante le quasi duecento posizioni di vantaggio in classifica, non sarà un incontro semplice. L’americano, infatti, viene dalla vittoria della scorsa settimana al Challenger di Cleveland ed è apparso decisamente in forma anche a Miami. Previsto per la giornata di sabato, infine, anche il ritorno in campo di Lorenzo Musetti.

ENRICO RICCIULLI

Photo Credit: profilo twitter ufficiale SuperTennis TV, @SuperTennisTV

Pulsante per tornare all'inizio