22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Frank Sinatra, 52 anni dall’uscita di My Way

- Advertisement -

Era il 30 dicembre 1968, quando il leggendario Frank Sinatra incise la popolarissima canzone My Way. Il testo nasce da Paul Anka ispirandosi alla melodia di Comme d’habitude di Claude Francois, caratterizzata da un ritornello crescente fino alla frase principale del testo ossia il titolo. Paul acquistò i diritti della canzone ad una cifra irrisoria, fiutandone l’enorme potenziale. A sua volta Francois compose sulle note del motivo di Jacques Revaux For Me.

My Way-photo credits: Pinterest
My Way-photo credits: Pinterest

Tutto inziò ad una cena in cui Frank Sinatra, amico di Anka, confidò la sua voglia di abbandonare il mondo della musica. Fu proprio in quel momento che Anka si mise all’opera e scrisse il testo di My Way. Sinatra pubblicò la canzone nel 1969 e il successo fu indiscutibile. Il testo parla di un uomo che ripercorre le tappe della sua vita, gli errori e le conquiste, senza pentirsi di nulla.

Lo stesso Sinatra non fu mai colpito da questo testo. Anzi per la verità la reputò troppo autoindulgente e autodeclamatoria. Fu la figlia Nancy a convincerlo. Il brano divenne ben presto una delle canzoni più conosciute al mondo. Il successo è stato tale che vari artisti come Pavarotti, Patty Pravo e Michael Bublè hanno ripreso questa canzone.

Seguici su Facebook e Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -