Swiatek-Gauff nel torneo femminile. Nadal-Rudd per l’ultimo atto maschile. Ecco i quattro, fantastici, atleti che si contenderanno i due trofei di categoria (ed i ricchi montepremi) messi in palio dal Roland Garros 2022, uno degli Slam più prestigiosi ed importanti della stagione sportiva dedicata al tennis internazionale. Da bravi cavalieri dediti alle regole del galateo, gli uomini regaleranno la precedenza alle donne che disputeranno la finale, da calendario, nella giornata odierna, mentre Rafa Nadal e Casper Ruud dovranno attendere domani (domenica, ndr.) per scendere in campo con l’obiettivo di conquistare l’alloro della manifestazione parigini su terra rossa. Ecco le ultime dall’incontro maschile con l’orario ipotetico d’inizio match e dove sarà possibile guardarlo in streaming e diretta tv.

Nadal-Ruud: come arrivano i due tennisti alla finale

Rafa Nadal contro Casper Ruud per l’alloro transalpino del Roland Garros 2022. Lo spagnolo stupisce sempre più: nonostante l’ormai conclamato problema al piede, la leggenda vivente del tennis internazionale è riuscita a piegare Novak Djokovic ai quarti di finale usufruendo, poi, dell’infortunio di Alexander Zverev nella semifinale per staccare il pass all’ultimo atto del torneo. Percorso certamente più soft, ma comunque impegnativo, per il norvegese che ha dovuto prevalere su Holger Rune nel derby scandinavo ed eliminare Marin Cilic nella dura semifinale. Il pronostico della sfida pende nettamente a favore di Rafa Nadal. Guai fisici permettendo.

Orario del match e diretta tv

Sarà il Philippe-Chatrier di Parigi ad ospitare la finale Nadal-Ruud del Roland Garros 2022. La diretta tv della sfida in programma per le ore 15:00 di domenica 5 maggio sarà affidata ad Eurosport, la piattaforma che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile quindi una live streaming attraverso Discovery+ ed Eurosport Player.

(Photo credit: Casper Ruud/Rolex Monte-Carlo Masters)