Nahitan Nandez, il Napoli si fionda sull’uruguaiano del Cagliari

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il Napoli di Luciano Spalletti è fra le tante squadre interessate a Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Cagliari che si sta mettendo in mostra per la sua leadership a centrocampo. È un regista arretrato utile a mantenere il possesso palla, ed estremamente duttile a centrocampista, di cui qualsiasi allenatore vorrebbe disporre. Il club partenopeo, attualmente primo in classifica dopo aver messo a referto sette vittorie di fila in Serie A, vorrebbe tentare di regalare il tuttofare all’attuale mister.

L’Esordio con il Boca Junior e l’approdo in Europa: ecco quanto costa ora l’uruguaino

Nahitan Nández nasce il 28 dicembre del 1995 a Punta del Este in Uruguay.Diistintosi per la sua grinta in campo, viene soprannominato “El Leon”. Muove i primi passi nel calcio giocato esordendo con il Boca Junior e diventando titolare inamovibile dopo aver sostituito proprio all’esordio Fernando Gago. Con le sue prestazioni con Los Xenéizes attira l’attenzione di molti club europei, tra cui il Cagliari che lo acquista per 17 milioni di euro. Nelle prime due stagioni dimostra un ottimo rendimento divenendo un calciatore costante ed affidabile. Colleziona nell’ultima stagione 32 presenze condite da 2 goal e 3 assist.

Acquistato dal club sardo per poco meno di 20 milioni di euro, il suo valore è lievitato fino a sfiorare i 30/40 milioni di euro nella scorsa estate. Pablo Bentancur, l’agente di Nández, ha confermato che il suo assistito vuole fortemente il Napoli, aprendo così uno scenario nel quale si prevede che l’operazione possa andare in porto a gennaio, tuttavia resta da valutare la clausola vincolante di 36 milioni di euro che complicherebbe il passaggio ad altre squadre.

L’Inter la rivale più pericolosa nella corsa a Nahitan Nández

Negli scorsi mesi si era parlato di un forte interesse anche da parte dell’Inter di Simone Inzaghi, precisamente quando l’uruguaiano si ritrovò fuori rosa per non essersi presentato alla convocazione per un’amichevole pre-stagione. La società meneghina ha provato più volte a portare il centrocampista a Milano, matrimonio sfumato diverse volte perché le due società non hanno mai trovato la quadra dei conti. Con il possibile acquisto di Nahitan Nández, il Napoli allungherebbe la propria rosa, ma soprattutto il proprio centrocampo, sfruttando le innumerevoli qualità in mezzo al campo del giocatore uruguaiano. Un tassello che farebbe davvero molto comodo a Luciano Spalletti per l’inizio del 2022. Con la speranza, tutta dei tifosi napoletani, di vedere gli azzurri ancora in alto in classifica.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su:

Twitter

Facebook

Instagram

(credit foto – pagina Facebook ufficiale Naithan Nandez)