Nainggolan e Spinazzola, caccia grossa per la Fiorentina?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Fiorentina non perde tempo e programma già la prossima stagione, nel dubbio che il campionato possa riprendere. Commisso vuole fare la viola grande e portarla in auge dopo una stagione tanto difficile quanto facoltosa di diversi punti fermi dai quali ripartire. Castrovilli, Vlahovic, Pulgar, Dragowski sono solo alcuni dei talenti che la società Toscana ha saputo sfoggiare dopo un mercato denso di colpi. Bisogna dare, inoltre, a Pradé e Iachini il merito di aver saputo valorizzare giocatori scontenti come Caceres e Dalbert. In entrata, fari accesi su Nainggolan e Spinazzola.

La Fiorentina e l’asse con Milano e Roma

È proprio quella la linea che si potrebbe continuare a perseguire: puntare sugli scontenti. Le nuove indiscrezioni che giungono da tuttomercatoweb, vedrebbero un forte intreccio tra Fiorentina ed Inter. Le due società hanno lavorato molto insieme nelle ultime sessioni di mercato; ora, il nome clamoroso sarebbe quello di Nainggolan.

Il belga, negli ultimi giorni, è stato accostato come rinforzo aggiunto per Conte, il quale è stato chiaro sul diktat che non tollerava possibili pericoli per lo spogliatoio. Difatti l’emergenza per il Coronavirus colpirà drasticamente il mercato e ritrovarsi già in rosa un elemento valido (e sembrerebbe maturato dopo il ritorno a Cagliari) come il ninja non sarebbe poi così tragico. Il dilemma resta legato all’ingaggio di 4,5 milioni: una cifra che farà defilare molti club potenzialmente interessati. Che possa, eventualmente, essere un’ottima pedina di scambio nell’affare Chiesa, già da tempo conteso da Juventus ed Inter?

L’altro nome che lega queste due squadre è quello di Cristiano Biraghi. L’esterno sinistro ha deluso le aspettative e il futuro lo vede sicuramente lontano dai navigli. È qui che la Fiorentina potrebbe avanzare una proposta di scambio con la Roma inserendo Spinazzola. Ipotesi al momento improbabile dato l’ottimo campionato disputato dall’ex Juve.