Nando Paone, chi era la moglie Cetty Sommella: “Da quando è morta non sono più io”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Il 13 giugno 2015 Nando Paone ha sposato la regista e autrice teatrale Cetty Sommella insieme alla quale ha fondato una compagnia teatrale a Pozzuoli e ha gestito il Teatro Sala Molière. Il 9 marzo 2021 Cetty Sommella si è spenta all’età di 60 anni. Nel corso della sua carriera Cetty Sommella si è dedicata prevalentemente al teatro, prendendo parte ad un unico film, “Premiata Pasticceria Bellavistadiretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Nel tempo invece si è invece dedicata assiduamente alla scrittura e alla recitazione in teatro, oltre che a portare avanti lo spazio teatrale che ha dato modo a tanti attori, giovani e non, di esprimersi.

“La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio, è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell’arte, sentite condoglianze”. Queste le parole da parte dall’assessorato al Turismo del Comune di Pozzuoli, sulla sua pagina ufficiale.

Il grande amico della coppia, Vincenzo Salemme nel 2015 fu autorizzato con decreto ad hoc dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris a celebrare, nella veste di Ufficiale di stato civile, il matrimonio dei due attori 13 giugno Castel Nuovo, a Napoli. Il matrimonio dei due attori si svolse nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.

Negli ultimi anni aveva abbandonato il percorso della recitazione e si era dedicata alla scrittura ed al progetto di un laboratorio teatrale insieme al marito Nando Paone. La sede, una piccola sala dedicata a Moliere, il luogo, Pozzuoli