Naomi Campbell sfoggia abito in velluto e scarpe da ginnastica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stupisce tutti Naomi Campbell che in occasione della fine del party tenuto a Londra da British Vogue e Tiffany & Co da Annabel’s per la celebrazione dei Bafta Awards, abbandona il tacco per un paio di confortevoli sneaker Nike, ma rigorosamente abbinate all’outfit!

Naomi Campbell ai Bafta Awards

JUPA, TIMC / IPA-AGENCY.NET

Siamo abituati ai suoi look esagerati ed eccentrici, soprattutto se si tratta di eventi di un certo rilievo, ma la celebre modella in realtà non ama mostrarsi sempre perfetta dalla testa ai piedi.

Ribelle e spesso anticonformista per antonomasia infatti, Naomi Campbell non rinuncia alla comodità, ignorando giornalisti e paparazzi o forse approfittando della loro presenza per rivelare che sotto un attento look curato, spesso ci sono un paio di piedi doloranti. Con la saggezza degna di ogni donna che decide di danzare sul tacco 15 in occasione di un estenuante matrimonio mattutino dunque, la Campbell pensa bene di premunirsi senza rinunciare certamente allo stile.

Le sneaker ai Gala Spa Awards

Naomi Campbell e le famose Dunk Lux High di Riccardo Tisci x NikeLab

Non è però certo questo il primo colpo di testa della modella per quanto riguarda le scarpe. Si ricordano diversi altri episodi in cui la Campbell a fine cerimonia o semplicemente a fine evento decide di scendere dal piedistallo per concedersi un po’ di sano e meritato riposo.

Fu già immortalata in precedenza infatti in un paio di scarpe da ginnastica in occasione dei Gala Spa Awards in Germania. Durante l’evento la Campbell indossò sul red carpet l’indimenticabile abito vintage in pizzo e ancora una volta il suo amato velluto. In questo caso si trattava di un abito di Pierre Cardin.

Nel momento del ritiro del premio di Beauty Icon tuttavia, la Campbell scelse un semplicissimo paio di sneaker, ancora Nike che risultarono successivamente sold out in pochissimo tempo.

Lara Luciano

Instagram