“Napoleon”: dopo le prime immagini dal set, arriva il trailer del nuovo film di Ridley Scott che vedrà protagonista il Premio Oscar Joaquin Phoenix.
“Napoleon”, il trailer del nuovo film di Ridley Scott
Il film nelle sale italiane dal prossimo 23 novembre, è il 28esimo realizzato dal cineasta britannico e segue House Of Gucci, che aveva ottenuto tre candidature ai BAFTA, una ai Golden Globes ed una agli Oscar. Il trailer su focalizza sull’ascesa al potere del protagonista impersonato da Joaquin Phoenix sullo sfondo delle storiche battaglie vinte grazie alla grandi mosse strategiche del condottiero ed al tempo stesso la tormentata storia d’amore con Josephine interpretata da Vanessa Kirby. Nel cast fanno parte anche Tahar Rahim, Edouard Philipponnat, Ben Miles e Paul Rhys. La sceneggiatura è scritta da David Scarpa, che aveva già collaborato con Ridley Scott per “Tutti i soldi del mondo”.
Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal Premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate. Una produzione degli Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleon” è prodotto da Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Phoenix, mentre Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi. Napoleon sarà presentato in anteprima alla prossima Mostra Del Cinema di Venezia al via il 30 agosto 2023
Seguici su Google News