Joaquin Phoenix ha interpretato magistralmente Napoleone nel film Napoleon diretto da Ridley Scott. Il film biografico di Scott descrive la vita del famoso francese mentre scala i ranghi dell’esercito per diventare generale e infine imperatore di Francia. Naturalmente, ad ogni ascesa deve corrispondere una caduta, e la sconfitta finale, la disgrazia e l’esilio di Napoleone sono stati inclusi nel film. In realtà però il film era molto più lungo di così. E forse potremmo vedere la versione estesa su Apple Tv.

Napoleon sarà disponibile in digitale dal 9 gennaio, ma potrebbe esserci una director’s cut

In Napoleon oltre a Phoenix, il film è interpretato da Vanessa Kirby nel ruolo della moglie e consorte di Napoleone, Joséphine, da Tahir Rahim nel ruolo del politico Paul Barras, da Ben Miles nel ruolo del principale consigliere di Napoleone, Caulaincort, da Ludivine Sangier nel ruolo della mondana Madame Tallien, da Catherine Walker nel ruolo di Maria Antonietta, da Youssef Kerkour nel ruolo del comandante di Napoleone, Louis-Nicolas Davout, e da Matthew Needham nel ruolo del fratello di Napoleone, Lucien.

Il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche per circa 2 ore e 38 minuti. Però prima dell’uscita del film, Scott aveva rivelato a Total Film e ha rivelato che il director’s cut del film era lungo più di quattro ore, il che gli ha dato più tempo per concentrarsi sulle dinamiche relazionali. In particolare, ci si aspetta che il matrimonio tra Napoleone e Joséphine riceva un’attenzione maggiore nei momenti più tranquilli del film.

“Ci sto lavorando. Stamattina era di quattro [ore] e dieci [minuti]. Quindi, quello che succederà è che proietteremo [la versione teatrale] prima con la Sony, e poi avrà la sua corsa, e poi la cosa perfetta è che [la versione del regista] andrà in streaming, e avremo quattro ore e dieci minuti”.

Infatti Napoleon sarà disponibile in streaming su Apple TV+, ancora non si sa quando, ma fino ad allora il film potrà essere acquistato in digitale a partire dal 9 gennaio.

Seguici su Google News