Calcio

Napoli-Barcellona, Europa League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Barcellona, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per il ritorno degli spareggi di Europa League.

Il pareggio per 1-1 della gara d’andata lascia apertissimo il discorso qualificazione per Napoli e Barcellona che tornano ad affrontarsi questa sera alle 21.00, nel match di ritorno degli spareggi che mettono in palio un posto negli ottavi di finale di Europa League, nella splendida cornice del Diego Armando Maradona.

I partenopei giungono all’appuntamento coi blaugrana dal pareggio all’ultimo respiro contro il Cagliari di Walter Mazzarri nell’ultimo turno di Serie A. I catalani, invece, arrivano all’ombra del Vesuvio dal reboante successo esterno, per 1-4, contro il Valencia di Pepe Bordalás nell’ultima partita disputata in Liga.

I favori del pronostico dell’incontro odierno, sebbene gli azzurri abbiano dalla loro il caldo tifo del Maradona, sorridono agli uomini di Xavi che, per quanto fatto vedere nel secondo tempo della sfida giocata al Camp Nou sette giorni fa, hanno sicuramente tutte le carte in regola per battere i campani e accedere agli ottavi di finale.

Il pre-gara di Napoli-Barcellona: le probabili formazioni

Napoli (4-2–3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; F. De Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi.
Allenatore: Xavi.

Dove vedere la partita

Napoli-Barcellona sarà visibile, a partire dalle 21.00, in chiaro su Tv8 (canale 8 del Digitale Terrestre) e sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 472 e 482 del Digitale Terrestre) e Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 252 del satellite). In streaming, invece, il match tra azzurri ed azulgrana sarà visibile sulla piattaforma DAZN, tramite l’app Sky Go e su Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook SSC Napoli

Link Foto: https://www.facebook.com/SSCNapoli/photos/5318044061562458

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button