Napoli, bella vittoria, 4-2 all’Udinese

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Napoli di Ancelotti in forte difficoltà per gran parte della gara vince, conquistando 3 punti importanti per il morale e per la classifica. Migliore in campo Mertens.

GRANDE UDINESE NEL PRIMO TEMPO

Il Napoli tiene il campo per circa 15 minuti, con l’Udinese che si dimostra viva e vogliosa di trovare il risultato. Tutto cambia al 17′, quando Mertens innesca Younes che segna con un bel gol a giro. Il Napoli cambia passo ed insiste, trovando il raddopio con Callejon, che appoggia sull’assit di Mertens. L’Udinese però ci crede, e riesce a riaccorciare le distanze, con un fortunoso gol di Lasagna al 30′, e addirittura a pareggiare con un gran gol di Fofana autore di una buonissima prestazione. Il primo tempo finisce così, con il Napoli beffato.

Josè Callejon (PHOTO CREDITS: PIANETAMILAN)

IL NAPOLI LA CHIUDE

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Napoli di Ancelotti in grossa difficoltà. Tutto cambia però al 57′, con un gran gol di testa su calcio d’angolo di Milik, che si conferma il grande bomber del Napoli. L’Udinese è in bambola, così i partenopei sfruttano un’altra occasione, con Mertens che la insacca con un bel tiro al 70′, mettendo la firma, confermandosi il migliore in campo. La squadra di Ancelotti dunque riesce a portare a casa i tre punti, sfiorando addirittura il quinto gol annullato però dal VAR. Il Napoli dunque si conferma secondo, aspettando l’esito del derby.

Mertens (fonte: dal web)