Nella giornata di ieri il Napoli ha sconfitto il Sassuolo per 1-2 nel posticipo della 17a giornata di campionato e nell’ultima sfida di Serie A del 2019. il nuovo tecnico Gattuso, quindi, è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria sulla panchina dei partenopei dopo il deludente debutto contro il Parma e a portare un minimo di entusiasmo alla tifoseria con una vittoria che può far respirare il Napoli in vista della sosta.

A gennaio si aprirà la sessione invernale di calciomercato e il Napoli dovrà sicuramente muoversi per fronteggiare una situazione di classifica deludente ed inaspettata e per soddisfare le richieste del nuovo arrivato Gattuso. Il calciomercato è alle porte e il Napoli è chiamato a rinforzarsi per disputare una seconda parte di stagione all’altezza delle aspettative. Ecco le ultime novità di mercato in casa Napoli.

Politano-Llorente: perché si può fare

Per il Napoli il primo rinforzo potrebbe arrivare dall’Inter. Nelle ultime ore si sta facendo sempre più concreta l’ipotesi di uno scambio tra Politano e Llorente. Una trattativa sicuramente non semplice ma che potrebbe realizzarsi sulla base di uno scambio di prestiti. L’operazione sarebbe molto logica: Gattuso adotta il 4-3-3 e come centravanti titolare ha scelto Milik a discapito di Llorente. Se la trattativa andasse in porto Politano sarebbe una validà scelta nel tridente di Gattuso mentre Llorente fungerebbe da sostituto di Lukaku.

Matteo Politano potrebbe essere un rinforzo offensivo per il Napoli con Llorente che compierebbe il percorso inverso in uno scambio di prestiti.
Matteo Politano potrebbe essere un rinforzo offensivo per il Napoli con Llorente che compierebbe il percorso inverso in uno scambio di prestiti. Photo credit: Viola News

Napoli, urgenza regista

La mancanza di un vero e proprio regista per il Napoli si sta facendo sentire. Gli azzurri non sembrano aver sostituito a dovere Jorginho e in questi primi mesi di stagione nessuno dei centrocampisti in rosa ha dimostrato di poter prendere le redini della squadra. Il primo nome sulla lista della dirigenza è quello di Torreira di proprietà dell’Arsenal ma un eventuale riuscita dell’operazione risulta molto complicata visto che i Gunners non sembrano intenzionati a lasciarlo andare. Per questo motivo si valutano anche altri nome come Berge del Genk, Lobotka del Celta Vigo e Paredes in forza al PSG. Il Napoli dovrà cercare di chiudere per un regista per non ritrovarsi ancora senza nessuno che possa dare geometrie e tempi alla squadra.

Il Napoli pesca in casa Hellas Verona

Tra le squadre che più si stanno mettendo in mostra in maniera positiva nel nostro campionato c’è l’Hellas Verona. Il Napoli sembra aver già puntato su due titolari della squadra di Juric: Rrahmani e Amrabat. Il difensore e il centrocampista sono due obiettivi concreti del Napoli ma la possibilità che i giocatori arrivino a fine stagione è maggiore. L’Hellas Verona deve ottenere la salvezza e non vuole lasciar partire questi due calciatori a gennaio. Il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando per battere la concorrenza ed è pronto a far sborsare alle casse di De Laurentis circa 30 milioni di euro per i due talenti di proprietà dell’Hellas Verona.

Il centrocampista dell'Hellas Verona Ambrabat sta facendo molto bene in Serie A ed è un obiettivo del Napoli che potrebbe già bloccarlo per giugno.
Il centrocampista dell’Hellas Verona Amrabat sta facendo molto bene in Serie A ed è un obiettivo del Napoli che potrebbe già bloccarlo per giugno. Photo credit: Goal.com

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER