Calcio

Napoli-Hellas Verona, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ritorna la Serie A, dopo il turno infrasettimanale delle competizioni europee ed a sfidarsi saranno Napoli-Hellas Verona. Una partita che sa di grande match: si preannuncia uno scontro tra titani, tra due compagini che stanno letteralmente volando in campionato. Dalla parte del Napoli, i partenopei hanno mostrato una solidità difensiva e una forma straripante, con la prima posizione in campionato a pari merito con il Milan. Sponda Hellas Verona, si sta vivendo davvero un sogno: Ivan Juric sembra ormai un lontano ricordo, i veronesi sono appaiati in nona posizione e proprio per la differenza reti si trovano sopra la Juventus, battuta in casa la settimana scorsa. Un grande lavoro per Igor Tudor che si sta guadagnando sul campo il soprannome di ammazza grandi. Luciano Spalletti è avvisato. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Napoli-Hellas Verona, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Una partita decisiva, spartiacque, prima della sosta per le Nazionali, quella tra Napoli-Hellas Verona. Andranno in scena due compagini che fino ad adesso stanno facendo letteralmente sognare i propri tifosi. Sponda Napoli, si sta rivivendo dopo tanti anni il sogno scudetto, grazie ad una rosa completa in ogni reparto e con ricambi all’altezza dei titolari. Luciano Spalletti ha trovato la quadra, con un modulo ben definito ed una fase difensiva davvero solida, come non si vedeva danni. I partenopei possono vantare di avere una stella per reparto, con Koulibaly leader della difesa, Fabian Ruiz regista e metronomo del centrocampo e in attacco la fantasia e l’estro di Insigne alle spalle di Osimhen. Una squadra che fa cose semplici, ma le fa bene. Versante Hellas Verona, Igor Tudor ha risollevato un intero ambiente, soprattutto lavorando sulla testa dei giocatori, vero grande problema della squadra veronese. Il tecnico dei veronesi ha spronato giocatori persi da anni, come Simeone, straripante nelle ultime giornate, e Caprari apparso in grande spolvero. Il Napoli, sulla carta, parte come grande favorita per la vittoria. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Diretta tv

Napoli-Hellas Verona, gara valevole per la dodicesima giornata di Serie A, avrà luogo nel tardo pomeriggio di oggi allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook SSC Napoli

Back to top button