Calcio

Napoli-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Terza giornata ed è subito tempo di grandi sfide: questa sera alle 18, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita la Juventus. Gli azzurri provano a portare a tre le vittorie consecutive in questo campionato, mentre i bianconeri cerano il riscatto dopo un avvio stentato. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e su dove vedere Napoli-Juventus.

Il momento del Napoli

Ottimo avvio di stagione per il Napoli che ha ottenuto 6 punti nelle prime due partite, mantenendosi così ancora a punteggio pieno. I successi maturati contro il Venezia e contro il Genoa hanno dato una prova di forza della squadra, che sta via via assimilando il gioco e le volontà di Spalletti. Qualche grana per la gara di stasera però potrebbe arrivare dalla situazione indisponibili. Sicuramente saranno assenti Meret, per via della frattura di due vertebre, e Diego Demme, ancora ai box per una lesione del collaterale mediale. Qualche incertezza aleggia su Ospina e Lobotka: il primo ha preso un volo charter insieme agli altri compagni di nazionale che giocano in Europa, per poter arrivare in tempo; il secondo ha patito un’elongazione del bicipite femorale e i tempi di recupero sono da valutare. Inoltre, non dovrebbe essere assente Osihmen, a cui è stata ridotta la squalifica dopo il ricorso.

Il momento della Juventus

La Juventus invece ha avuto un avvio un po’ stentato, ottenendo 1 solo punto nelle prime due sfide. Dopo il pareggio di Udine con i friulani infatti, è arrivata la sconfitta in casa per mano dell’Empoli. Niente di grave per il momento con un campionato ovviamente ancora lunghissimo. Ora però i bianconeri cercano il bottino pieno per cominciare ad entrare a regime. Ad ogni modo, quella di stasera sarà una squadra fortemente colpita dalle assenze. Non dovrebbe riuscire a recuperare Federico Chiesa, così come è difficile che tutti i sudamericani riescano a rientrare per tempo e dunque restano in ‘forse (che no)’ Danilo, Alex Sandro, Dybala, Cuadrado e Bentancur.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Questi dunque i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Massimiliano Irrati, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto ufficiale Ayroldi, mentre in sala VAR ci saranno Mariani (VAR) e Meli (AVAR).

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kean. All. Allegri

Dove vedere Napoli-Juventus

La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisto i diritti per la trasmissione di tutte le gare di Serie A. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro attraverso gli aggiornamenti sui canali sociali ufficiali delle due squadre.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credit Foto – Pagina Facebook SSC Napoli)

Adv
Adv
Adv
Back to top button