8.7 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Napoli-Juventus Women, un testa-coda che può rivelarsi insidioso

- Advertisement -

Domani prenderà il via la nona giornata della Serie A Femminile e tra le partite di questo turno c’è anche Napoli-Juventus Women. E’ il primo vero testa-coda di quest’anno con le bianconere che attualmente occupano la vetta della classifica, mentre le azzurre si trovano solitarie all’ultimo posto. L’esito della gara però potrebbe non essere così scontato come sembra.

Napoli ora serve l’orgoglio

Il ritorno in Serie A è stato in agrodolce per il Napoli. Dopo 8 giornate disputate, le azzurre hanno conquistato solo un punto, frutto del pareggio con la San Marino Academy dell’ultimo turno disputato. Contro l’Empoli e contro il Milan invece, avevano dimostrato di essere in crescita, ma ciò non era bastato ad evitare la sconfitta. L’ultima gara giocata invece è stata quella del 22 Novembre contro il Sassuolo, valida per la coppa Italia. In quel contesto il Napoli è riuscito a strappare un pareggio per 1-1, che non è bastato per il passaggio del turno.

Adesso però, nel mirino c’è la Juventus: una gara sicuramente complicata sia per via dei valori assoluti delle due squadre, che per quanto visto finora. Ad ogni modo, la sfida è attesissima anche perché sarà il primo confronto in assoluto tra le due squadre.

Juventus, occhio alle distrazioni della Champions

Fin qui il cammino della Juventus è stato netto: 24 punti su 24 disponibili, primato in classifica con un margine di 3 punti sul Milan secondo. Sulla carta l’esito della sfida appare scontato, sul campo si sa che non è quasi mai così. Il pericolo principale potrebbe essere la Champions League, che vedrà impegnate le bianconere mercoledì prossimo.

Il rischio è infatti, che le attenzioni siano tutte rivolte al match contro il Lione e che quindi il Napoli possa approfittare di eventuali distrazioni. Saranno dunque due settimane di fuoco per le bianconere, che saranno ancora chiamate a dimostrare il loro valore anche in campo internazionale.

Napoli-Juventus Women data e orario

La sfida tra il Napoli e la Juventus Women si giocherà domani alle 14.30 allo stadio Caduti di Brema. L’arbitro della gara sarà Francesco Cosso.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -