Calcio

Napoli-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Anche la ventottesima giornata di Serie A riserva un big match: sarà infatti Napoli-Milan ad infiammare questo nuovo turno di campionato. Un match che sarà anche l’antipasto di un quarto di finale di Champions League che si preannuncia incandescente. In campionato, però, le due formazioni si sono rese protagoniste di due cammini piuttosto differenti. I padroni di casa, infatti, hanno letteralmente dominato, e stazionano saldamente al primo posto in classifica con 71 punti. Gli uomini di Spalletti hanno addirittura 19 punti di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Lazio, e si incamminano verso uno scudetto per il quale, oramai, manca solo la certezza aritmetica. Decisamente più deludente il cammino degli ospiti, ad oggi quarti in classifica con 48 punti, a -2 dal terzo posto dell’Inter e con una sola lunghezza di vantaggio sulla Roma. Squadra di Pioli, quindi, quasi costretta al risultato positivo per non complicare ulteriormente il cammino verso la prossima Champions League. Le ultime da Napoli-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Napoli-Milan: il momento delle due squadre

Il cammino del Napoli in questa stagione è stato pressoché impeccabile. Soltanto due sconfitte per gli uomini di Spalletti, che sono caduti esclusivamente contro Inter e Lazio. Per il resto ben 23 vittorie in 27 incontri disputati, condite da 64 reti fatte e 16 subite: due dati che pongono i partenopei come miglior attacco e miglior difesa del torneo. Numeri simili anche in Champions League, dove gli azzurri hanno incassato una sola sconfitta e hanno fatto registrare il miglior attacco della competizione. Nell’ultimo turno di campionato, poi, è arrivato lo straripante 4-0 in casa del Torino, firmato dalla doppietta del solito Osimhen e dalle marcature di Kvaratskhelia e Ndombele. Una buona marcia di avvicinamento a questo match col Milan – dove mancherà l’infortunato Osimhen – che in questo mese di aprile sarà il principale antagonista del club napoletano.

SSC Napoli – Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Il Milan non riesce a trovare la giusta continuità in questa stagione. La squadra di Pioli, campione d’Italia in carica, ha attraversato diversi momenti difficili in stagione e, al momento, si trova in uno di questi. I rossoneri, infatti, hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, dove sono arrivate due sconfitte, contro Fiorentina e Udinese, e un pareggio, contro la Salernitana. Proprio nell’ultima di campionato, contro i friulani, è arrivata una sconfitta preoccupante tanto per il gioco quanto per il passivo. I bianconeri si sono infatti imposti per 3-1, col Milan che ha trovato la rete solo su rigore con Ibrahimovic. Passo falso da archiviare immediatamente, contro una squadra, il Napoli, in piena forma e potenzialmente letale. Per farlo, Pioli si affiderà nuovamente a Giroud e Leao in avanti, gli uomini con più qualità per scardinare la rocciosa difesa partenopea.

Napoli-Milan: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud.

ALLENATORE: Pioli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Milan, match valido per la ventottesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (214 SKY). Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Credit foto: SSC Napoli

Adv
Pulsante per tornare all'inizio