CalcioSport

Napoli-Milik: è addio? Ecco il possibile sostituto

Il campionato di Serie A è attualmente fermo per via dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19. Con le partite per ora sospese le dirigenze dei club pensano a programmare il futuro. In casa Napoli la notizia delle ultime ore è il probabile addio di Milik a fine stagione. Il polacco è molto vicino alla partenza con diverse squadre di Premier League che sono interessate all’attaccante. Il Napoli già si sta muovendo per cercare un sostituto e sembra aver già puntato un possibile obiettivo.

Napoli-Milik: il motivo dell’addio

Arkadiusz Milik nella sua esperienza partenopea è stato vittima di svariati gravi infortuni che hanno compromesso il suo rendimento. L’attaccante polacco è stato molto tempo fermo ai box ma il suo rendimento relazionato al suo minutaggio è sicuramente rispettabile. In questa stagione il numero 99 ha collezionato fino ad ora 9 reti in campionato e 3 in Champions League ma questa annata sembra essere veramente l’ultima con la maglia del Napoli. Il motivo del probabile addio come riporta La Gazzetta dello Sport è la clausola rescissoria, 100 milioni di euro è la cifra che chiede De Laurentiis per farsi portare via l’asso polacco. Decisamente troppo alta per Milik e il suo entourage che vorrebbero una clausola intorno ai 50 milioni di euro. L’accordo sembra non esserci e a queste condizioni Milik partirà, su di lui già ci sono Arsenal e Totthenam pronte a contendersi il centravanti.

Napoli, è caccia all’attaccante

Con un eventuale e ad oggi molto probabile addio di Milik il Napoli deve cercare un nome di livello per sostituirlo. Oltre a Petagna già acquistato nella sessione invernale e che potrebbe anche partire la dirigenza dovrà regalare ai tifosi un top player. Il direttore sportivo Giuntoli sembra aver già individuato l’attaccante che dovrà sostituire Milik, si tratta di Jovic. L’attaccante attualmente in forza al Real Madrid non è un titolare della squadra di Zidane e potrebbe essere ceduto. La valutazione che i Blancos fanno su di lui è di 40 milioni di euro. Una cifra alta che il Napoli spera di poter trattare facendo scendere il prezzo. Il rapporto tra le società è buono e Giuntoli proverà a convincere il calciatore a venire a Napoli per essere protagonista nel progetto partenopeo.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button