CalcioSport

Napoli, non solo Manolas: spunta un asse con un club, occhio a Koulibaly

Adv

Kostas Manolas difficile da comprare a meno di 36 milioni di euro, anche se il Napoli le starebbe provando tutte pur di risparmiare qualcosa nell’affare. Il greco, oltre all’ormai solito James Rodriguez, non è l’unico fronte su cui gli azzurri lavorano: c’è un asse che coinvolgerebbe ben 4 giocatori tra Roma e Napoli. Kalidou Koulibaly, intanto, vince con il Senegal e mette paura ai tifosi.

Tanto lavoro e poco relax per la squadra mercato della SSC Napoli, impegnata a lavorare su vari fronti sotto un caldo cocente. Se qualche nuvola grigia ha coperto questo inizio settimana il cielo di Napoli, anche nella trattativa per James Rodriguez ci sarebbe qualche nota stonata dopo le conferme ricevute nelle scorse settimane. L’accordo con il giocatore nessuno lo mette in dubbio, ma il Real Madrid non vorrebbe svendere nessun giocatore dopo gli acquisti fatti in queste settimane.
Le cifre a riguardo sarebbero più o meno sempre le stesse: prestito fissato a 7 milioni di euro, riscatto che si aggirerebbe tra i 30 ed i 40 milioni.

A tutta forza su Manolas, ma….

La trattativa che la società azzurra sta portando avanti per Kostas Manolas sarebbe quasi in dirittura d’arrivo.
Comprare il greco a meno di 36 milioni sembra difficile, ma ecco che un asse di mercato ipotizzato nelle ultime ore potrebbe dare inizio ad un valzer di giocatori. Il Napoli ha convinto Manolas e sondato Luca Pellegrini, terzino della Roma, mentre i giallorossi non hanno mai negato di essere interessati a Dries Mertens e Amadou Diawara.
L’ago della bilancia, però, giocherebbe nella Fiorentina: si chiama Jordan Veretout, centrocampista che interessa ad entrambe. Le possibili risposte sono due: se Veretout andasse alla Roma, allora l’interesse per Diawara scemerebbe; viceversa, se il francese dovesse scegliere il Napoli, i giallorossi sarebbero costretti a virare altrove e seguire altre piste, come quella del centrocampista azzurro. Un acquisto del guineano significherebbe anche sbloccare la trattativa per la cessione di Manolas al Napoli per una cifra un po’ più bassa.

Kalidou Koulibaly mette paura ai tifosi

Intanto, i tifosi del Napoli si trovano a dover interpretare le parole rilasciate da Kalidou Koulibaly alla stampa dopo la vittoria di ieri sera, in Coppa d’Africa: ” Tutti parlano di me ma io sto pensando al Senegal.”

Se resto al Napoli? Non lo so, ma credo di sì.”

Dubbi ed incertezze nelle parole del difensore senegalese, oggetto di desiderio di molti top club europei, con una clausola di 120 milioni di euro valida soltanto per l’estero. I tifosi avevano già cominciato a sognare una difesa di ferro con Manolas, ma ora la paura è entrata di colpo nelle menti di ogni appassionato azzurro. E se fosse soltanto un dubbio insensato?

Per il Napoli assenze importanti di Koulibaly, Insigne e Hamsik, quest’ultimo out per infortunio (PHOTO CREDITS: CORRIERE DELLA SERA)

SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/ 
FACEBOOK: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/ 
TWITTER: https://twitter.com/MMagazineItalia 
NEWS SPORT: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/ 
NEWS CALCIO: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/calcio/

Adv
Adv
Adv
Back to top button