Calcio

Napoli-Parma: probabili formazioni, diretta tv e ultime dalla partita

Napoli-Parma è il primo posticipo della 20a giornata di Serie A. I padroni di casa di Gennaro Gattuso devono rispondere presente dopo il ko di Verona continuando, così, la corsa verso la Champions League. Gli ospiti di Roberto D’Aversa, invece, sperano di racimolare almeno un punto fondamentale nella corsa verso la salvezza che, per adesso, vede coinvolti con tutte le scarpe i gialloblù. Ecco le ultime dal match di oggi pomeriggio.

Le dichiarazioni della vigilia

Ecco le parole di Roberto D’Aversa, mister del Parma: “Non bisogna ragionare sul passato ma sulla nostra posizione di classifica che in questo momento ci vede retrocessi. Dobbiamo fare le cose senza assilli, ci sono difficoltà e se non affrontiamo le partite con “serenità”, non possiamo permetterci di compromettere le partite andando in campo con il pensiero di non sbagliare. Non dobbiamo ripetere gli errori, se analizziamo la partita con la Samp, nel primo tempo abbiamo avuto tre palle gol e non abbiamo segnato e abbiamo preso due gol per cose concesse da noi. Man? Un giocatore con quelle caratteristiche non ne avevamo. Valutazioni non posso farne, si è allenato solo stamani e quanto possa essere pronto ce lo dirà il tempo. Si è fatto un investimento importante ma viene da un campionato rumeno, con tutto il rispetto. Dobbiamo valutare le difficoltà del campionato italiano, dargli tempo per crescere. Starà a lui dimostrare se è pronto. Inglese? Io devo mettere in campo i giocatori nella condizione migliore in cui possano rendere meglio. Ad oggi ragiono su chi ho a disposizione. Ragiono su Inglese, non sta segnando perché non lo ho a disposizione, non perché fa troppa fase difensiva”.

Gennaro Gattuso non ha parlato in conferenza stampa nel pre-partita

Napoli-Parma: probabili formazioni e diretta tv della partita

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Parma:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. Allenatore: Gennaro Gattuso.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

La partita tra Napoli e Parma è un’esclusiva Sky, detentrice dei diritti di sette partite su dieci per ogni giornata di Serie A: diretta tv su Sky Sport Serie A (canale numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La partita sarà il primo posticipo domenicale (ore 18:00) della 20a giornata di campionato. Calcio d’inizio al Diego Armando Maradona.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button