Calcio

Napoli-Rangers, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

I gironi di Champions League hanno già emesso i primi verdetti, con alcune squadre che hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale. Tra queste il Napoli, che è atteso dalla sfida coi Rangers per rafforzare il primato nel Girone A. Le due squadre scendono in campo allo Stadio Diego Armando Maradona, alle ore 21:00, in una sfida comunque importante. La squadra di Spalletti ha bisogno di un’altra vittoria per mettere una seria ipoteca alla prima posizione in vista dell’ultimo match con il Liverpool. I partenopei, infatti, guidano il raggruppamento con 12 punti, ma i Reds non mollano e inseguono con 9 punti. Gli scozzesi, invece, cercano i tre punti per tenere vive le speranze di centrare il terzo posto valido per il piazzamento in Europa League, competizione che li ha visti finalisti nella passata stagione. La squadra di Van Bronckhorst è ancora ferma a zero punti, ma l’Ajax – terzo – si trova a sole tre lunghezze di distanza. Le ultime da Napoli-Rangers, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Napoli-Rangers: il momento delle due squadre

Il Napoli di questa prima parte di stagione non conosce soste e, soprattutto, non conosce sconfitte. La squadra di Spalletti, infatti, non ha mai perso in queste prime 15 partite stagionali, collezionando 13 vittorie e 2 pareggi. In Serie A gli azzurri occupano la prima posizione con 29 punti, tre in più del Milan secondo, e mantengono il primato del miglior attacco del torneo. Nell’ultimo turno è arrivata un’altra vittoria in un big match, quello contro la Roma. Una successo in una partita molto bloccata, decisa da un grandissimo guizzo di Osimhen. Proprio il ritorno dell’attaccante nigeriano potrebbe rappresentare un ulteriore upgrade nel gioco della squadra partenopea. L’esame Rangers rappresenta un appuntamento sulla carta non proibitivo, ma assolutamente da non sottovalutare. Per questo motivo, i campani proveranno a ripetere la prestazione dell’andata, in cui si imposero col risultato di 3-0.

Rangers
Rangers – Crediti foto: Rangers Football Club | Twitter

I Rangers attraversano certamente un buon momento in campionato. La squadra di Van Bronckhorst viene da cinque risultati positivi consecutivi, di cui quattro vittorie. The Light Blues occupano la seconda posizione in classifica con 26 punti, alle spalle degli storici rivali del Celtic che comandano il campionato con 30 punti. Un piccolo divario dovuto anche al pareggio nell’ultimo turno contro il Livingstone. Un punto guadagnato proprio in extremis, per merito del gol di Lundstram in pieno recupero. Decisamente diverso, invece, il percorso in Champions, dove gli scozzesi sono – dati alla mano – tra le peggiori squadre della competizione. Oltre a non avere neanche un punto in classifica, infatti, la squadra ha segnato solamente una rete, contro le sedici subite. La peggior differenza reti dell’intero torneo, in un girone tuttavia ad altissimo coefficiente di difficoltà. Le ultime due partite disponibili potrebbero essere l’occasione giusta di rifarsi.

Rangers-Napoli: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori.

ALLENATORE: Spalletti.

RANGERS (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos.

ALLENATORE: Van Bronckhorst.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Rangers, match valido per la quinta giornata del Girone A di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, ai canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (252). L’evento sarà inoltre disponibile su INFINITY+.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri
Credit foto: Rangers Football Club | Twitter

Back to top button