A Natale, si sa, non possono mancare le decorazioni. La sfarzosità e l’eleganza con cui si addobbano strade, piazze ed abitazioni, contribuiscono a render ancora più magica l’atmosfera delle feste. E così, come ogni stagione invernale che si rispetti, anche quest’anno sarà possibile ammirare quell’infinità di luci e lustrini che finiscono puntualmente col toglierci il fiato. In particolare, a destare maggior stupore sono sempre gli alberi situati al centro delle capitali mondiali più voga. E quelli del 2021, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, non sono stati certo da meno!
Gli alberi di Natale più belli sparsi in giro per il mondo
Che siano veri o artificiali poco importa, ciò che conta è che siano d’impatto. E diversamente non si potrebbe dire, ad esempio, del grande abete rosso posizionato nel cuore di Manhattan, più precisamente al Rockefeller Center di New York, la cui fama è dovuta non solo alla sua bellezza, ma anche (e soprattutto) al fatto di essere il “protagonista” di numerose pellicole hollywoodiane! Un altro che non passa sicuramente inosservato è l’albero di Vilnius, capitale della Lituania, che di anno in anno cambia forma e aspetto in base ad una precisa tematica. L’ultima sembrerebbe incentrata sull’inverno, tant’è che è stato arricchito da ben 96 riproduzioni in grande scala di fiocchi di neve accompagnati da luminarie bianche e blu.
Degno di nota è il finto abete di Praça do Comércio a Lisbona, considerato l’albero più alto d’Europa con i suoi 76 metri, che grazie ad una struttura metallica adornata da luci a led primeggia sulla capitale portoghese. E a seguire, troviamo quello di Puerta del Sol a Madrid, caratterizzato da un concept piuttosto simile. Dopodiché, ci si sposta a Est, dove è possibile ammirare gli alberi della Piazza Rossa di Mosca e del centro di Strasburgo, che, non a caso, viene definita la “capitale del Natale”.
E infine, the least but not the last, un’eccellenza tutta nostrana. A vantare il record di “più grande del mondo”, nonché uno dei più meravigliosi (a differenza di quello di Torino), è l’albero di Gubbio, una sagoma di 650 m posizionata lungo un versante del monte Ingino. Che dire, non sarà naturale, ma vale senza ombra di dubbio la pena di ammirarlo.
E voi, che cosa ne pensate? Quali sono gli addobbi più belli che avete visto?
Scritto da Diego Lanuto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.