Natale in TV: la festa è alle porte e come ogni anno, Rai e Mediaset propongono una programmazione dedicata alle famiglie per le prime serate del 24 e del 25 dicembre: film, spettacoli e non solo, per passare due serate in allegria.

Come ogni anno la programmazione delle principali reti televisive in chiaro nei giorni del 24 e 25 dicembre è a tema natalizio. Vediamo allora in dettaglio come passare il Natale in TV da soli o in famiglia.

Natale in TV: Santa Messa su Rai1 - Photo Credit: Gaucho News
Il 24 dicembre, Santa Messa celebrata da Papa Francesco su Rai1 – Photo Credit: Gaucho News

La prima serata di martedì 24 Dicembre

Cominciamo da mamma Rai che su Rai Uno propone la Santa Messa di Natale dalla Basilica di San Pietro, celebrata da Papa Francesco.
Su Rai Due invece un film d’animazione Made in Disney-Pixar per grandi e piccini: Alla ricerca di Dory, seguito del fortunatissimo Alla ricerca di Nemo.
Su Rai Tre il consueto appuntamento col Festival del Circo di Montecarlo, condotto anche quest’anno da Melissa Greta Marchetto, volto abituale di Quelli che il calcio.

Passando alle reti Mediaset potremo rivedere su Rete 4 il celebre film del 1954 Sette spose per sette fratelli, un evergreen.
Su Canale 5 Federica Panicucci ci farà ascoltare il Concerto di Natale in Vaticano, annuale appuntamento fisso con molti artisti tra cui Mahmood, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Elisa, Lionel Richie e tanti altri.
Su Italia 1 infine l’immancabile appuntamento con Una poltrona per due, film con Dan Aykroyd e Eddie Murphy, dal 1997 in onda ogni vigilia di Natale sulla stessa rete.

Natale in TV: Una poltrona per due - Photo Credit: Donne Magazine
Una poltrona per due, da 23 anni su Italia 1 la vigilia di Natale – Photo Credit: Donne Magazine

La prima serata di Natale

Per Natale Rai Uno ci presenta in prima TV La bella e la bestia nella versione cinematografica del 2017 con Emma Watson e Dan Stevens.
Su Rai Due invece proseguono le serate in compagnia di Vincenzo Salemme e l’ultima delle sue commedie teatrali in Salemme, il bello della diretta!: tocca a “Una festa esagerata”.
Su Rai Tre Ezio Bosso ci porterà nel suo mondo in Che storia è la musica dedicato a Cajkovskij e la sua sesta sinfonia, la “Patetica”.

Su Rete 4 prosegue la serie di film cult del passato: per Natale ecco Via col vento, il colossal del 1939 con Clark Gable e Vivien Leigh.
Canale 5 invece va sulla commedia presentando Il peggior Natale della mia vita, con la coppia De Luigi-Capotondi.
Su Italia 1 Paolo Ruffini ci strapperà un sorriso con il suo show Up&Down – Una favola normale, con numerosi ospiti tra cui Teo Mammuccari e il comico Gianluca “Scintilla” Fubelli.

Natale in TV: Via col Vento su Rete4 - Photo Credit: La COOLtura
Natale con Clark Gable e Vivien Leigh in Via col Vento, su Rete 4 – Photo Credit: La COOLtura

Le altre reti

Alcuni appuntamenti interessanti ci aspettano anche su altre reti.
Su La7 martedì 24 andrà in onda il film d’animazione Rango mentre il 25 il classico Disney Pomi d’ottone e manici di scopa con l’inossidabile Angela Lansbury.
Mediaset 20 invece trasmetterà dal 24 al 26 tutta la triologia de Il signore degli anelli.
Paramount Channel manderà in onda un altro classico Disney: Elliot, il drago invisibile, nella versione originale del 1977.
Da segnalare infine Hugo Cabret, visionario film di Martin Scorsese del 2011, in onda il 25 su Rai4.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA