Il romanzo di Jules Verne, “Ventimila leghe sotto i Mari” diventa una serie tv. Prossimamente in uscita su Disney+, “Nautilus“, un racconto sulle origini del capitano Nemo.
“Nautilus”, una nuova serie firmata Disney Plus
Oggetto di numerosi riadattamenti per il cinema e la televisione, “Ventimila leghe sotto i Mari” ora ispirerà una serie tv. “Nautilus“, il titolo della serie che uscirà prossimamente su Disney+. Il romanzo, pubblicato inizialmente (1869-1870) in forma seriale e poi in un unico volume (1871), è ambientato a seguire della guerra di successione americana (1861-1865), in occasione di una spedizione volta all’uccisione di un misterioso mostro marino. Si scoprirà però che il mostro in questione sia in realtà un sommergibile dalla tecnologia avanzata, chiamato per l’appunto Nautilus, alla guida del capitano Nemo. La serie tv, così, racconterà le origini del capitano Nemo e del suo misterioso sommergibile.
“Un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma score anche un magico mondo sottomarino e vive un’indimenticabile avventura sotto il mare” – questo, quanto affermato in un comunicato stampa della Walt Disney Company. La serie vedrà la co-produzione di “Moonriver tv” e “Seven Stories” e sarà composta da 10 episodi. Sceneggiatura e produzione esecutiva di James Dormer, autore di “Outcast“; “Beowful: Return to the Shieldlands” e “Strike Back“). Le riprese ad inizio 2022.
Annagrazia Marchionni
Seguici su