Basket

NBA, supersfida Celtics-Pacers

Notte NBA ricca di partite con ben 18 squadre che scendono in campo. Apre il match al sapore di playoff Boston-Indiana. Lebron e Kawhi tornano a giocare dopo il derby di domenica sera.

Sfida playoff tra Celtics e Pacers

Photo credits: Brian Babineau/Getty Images

Boston ha perso 3 gare su 4 a Marzo contro avversari non certo proibitivi, Indiana al contrario ha iniziato il mese con 3 vittorie e la sola sconfitta è arrivata per mano della regina dell’NBA Milwaukee. Le due squadre potrebbero affrontarsi al primo turno di playoff e chissà se non inizieranno a studiarsi proprio da questa notte. La sfida nella sfida sarà tra Tatum e Sabonis. I due stanno vivendo la loro “breakout season”, coincisa con la prima convocazione all’All Star Game, e vorranno sicuramente essere protagonisti della partita.

Le due Losangeline tornano in campo

Photo credits: Mark J. Terrill / Associated Press

Dopo lo spettacolare derby di domenica sera, che ha visto uscire vincitori i Lakers per la prima volta in questa stagione, è tempo di tornare in campo per entrambe. I Clippers volano a San Francisco per affrontare i Golden State Warriors che dovrebbero ritrovare Steph Curry. Il nativo di Akron ha saltato la partita con Philadelphia per un attacco influenzale ma, scongiurato il rischio Covid-19, vuole tornare in campo il prima possibile dopo aver già saltato più di 4 mesi per infortunio in questa stagione.
Lebron e compagni ospitano i Nets di Levert che nel mese di marzo ha già fatto registrare il suo personale career high e la prima tripla doppia in carriera. Dopo la separazione con coach Atkinson, Brooklyn ha scelto l’assistente Jacque Vaughn, almeno come traghettatore da qui a fine anno; poi sarà rivoluzione.

Portland e San Antonio sperano ancora nei playoff

Photo credits: Getty Images

Nella Western Conference solo l’ottava posizione è ancora vacante, anche se matematicamente nemmeno i Clippers si sono già qualificati, e Spurs e Trail Blazers sperano ancora di salire sul treno per la post season e per farlo devono battere rispettivamente Mavs e Suns. La distanza da Memphis è di quasi 5 partite per entrambe e con meno di 20 gare ancora da disputare non sarà facile colmare il gap. Ma lo scorso anno Portland è arrivata fino alle finali di conference e un vecchio detto NBA dice: “Mai scommettere contro gli Spurs.”

Le altre partite

Photo credits: Jason Miller/Getty Images

Sfida interna alla Central Division tra Bulls e Cavs. Entrambe le squadre si affidano alle loro point guard “capellute” che stanno vivendo il loro miglior momento della giovane carriera. White e Sexton viaggiano a più di 25 punti di media da dopo l’All Star Game e il Sophmore ha iniziato Marzo segnando 31 punti di media.
Houston Rockets impegnati al Toyota center con Minnesota, cercano una vittoria che manca da 5 partite necessaria per risalire la classifica che attualmente li vede occupare il sesto seed a ovest.
Memphis ospita i Magic in una sfida tra “ottavi” delle rispettive conference. Le due squadre hanno lo stesso obiettivo: scacciare le pretendenti all’ultimo pass per i playoff.
I Knicks volano a Washington, con i capitolini che sperano ancora di agganciare Orlando affidandosi a Bradley Beal che sta giocando il miglior basket della carriera.

Lorenzo Mundi

per rimanere aggiornati seguici sulla nostra pagina Facebook

per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui

Back to top button