Musica

Negramaro, “Contatto” è disco d’oro

I Negramaro non si fermano: il successo di Contatto (Sugar Music), ultimo album della band italiana, conquista il Disco D’oro ad una settimana dall’uscita del nuovo singolo La cura del tempo. Il brano, secondo estratto dal disco, arriva dopo il clamoroso successo del precedente singolo Contatto che si è classificato secondo nella TOP #1 AIRPLAY 2020.

La cura del tempo è una toccante ballad dove la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock. Un brano pieno di speranza in un presente che ci uccide a colpi di niente e da cui solo insieme è possibile guardare oltre. Oltre un buio che ci può circondare e disorientare. “Stringimi, anche se questo mondo dovesse finire/ Amami che se mai nuovo giorno dovesse arrivare/ Ci trovi qui“.

Negramaro, il videoclip de “La cura del tempo”

Ad accompagnare l’uscita della canzone anche un particolare video sempre diretto da Trilathera, che narra il prologo del precedente “Contatto” con protagonisti gli stessi attori Alessio Lapice e Caterina Rossi. Qui i due protagonisti si ritrovano nel mezzo di uno scenario desolante e apocalittico in cui tutto il mondo intorno a loro esplode attraverso sorprendenti effetti speciali.

Nicole Ceccucci

Pulsante per tornare all'inizio