Musica

Entra in contatto, i Negramaro live in streaming

I Negramaro hanno presentato “Entra in contatto”. Un live streaming gratuito e a tratti rivoluzionario che, ai tempi del covid-19, è riuscito a portare un mini concerto nelle case di molti fan. L’evento ha dato seguito alla conferenza stampa di presentazione dell’album avvenuta nella giornata di ieri.

Entra in contatto, l’evento

Un evento esclusivo questo live streaming, prodotto da Sugar con la direzione creativa di Giò Forma, ed ospitato dalla piattaforma A-Live.

Lo start è fissato alle ore 20.30. Sullo schermo si alternano immagini e video dell’ultimo Tour “Amore che torni” poi è la volta di alcune raccomandazione tecniche annunciate dal frontman inerenti al vero e proprio concerto esclusivo che da li a poco sarebbe iniziato.

Alle ore 21.00 si accendono le luci e lo spettatore viene proiettato all’interno di un Iper-Cubo reso vivo e pulsante dal 3D in grado di offrire ai partecipanti un’esperienza tecnologica interattiva.

Entra in contatto, i Negramaro live  in streaming
Iper-Cubo – Credits Negramaro Official

La band fa il proprio ingresso all’interno del cubo, sullo sfondo i visi di tutti coloro che hanno pre-salvato o pre-ordinato l’album collegate da ogni parte d’Italia e pronte a godersi lo spettacolo.

Ad aprire ovviamente “Contatto“, il singolo rilasciato il 9 ottobre che da il titolo al concept album.

Entra in contatto, i Negramaro live  in streaming
Copertina Disco – Credits Negramaro Official

Il palco è l’habitat naturale per la band che si esibisce in un paio di brani con quell’energia che l’ha sempre contraddistinta. Giuliano Sangiorgi è in grande forma: canta, balla intrattiene e si confronta con il pubblico. Poco prima della fine fa il proprio ingresso nel cubo Madame, la giovane artista che i Negramaro hanno scelto dopo più di dieci anni dai featuring con Elisa e la compianta Dolores O’Riordan. Sulle note di “Non è vero niente”, un brano che convince ampiamente sia per quanto concerne la musica che per quanto concerne il testo e si candida a futura hit radiofonica, gli artisti si alternano in un incontro di voci e movimenti.

La band saluta il proprio pubblico virtuale, dopo aver presentato alcuni dei brani contenuti nel concept album, invitandolo a restare in contatto in attesa di poterlo incontrare nuovamente dal vivo.

Continua a seguirci su:

Metropolitan Music

Facebook

Instagram

Back to top button