Nello Buongiorno nasce a Torre Annunziata, il 1º maggio 1946, sotto il segno zodiacale del Toro. Napoletano doc, ha cominciato a 16 anni come cantante di pianobar e anno dopo anno si è costruito discreta fama nei locali notturni di tutta Europa.

Trasferitosi a Positano ha aperto insieme alla famiglia un night club, nel quale si esibiva dal vivo tutte le sere. Qui è avvenuto l’incontro fortunato con Walter Chiari e Vittorio Caprioli che gli affidano la sigla del programma Io te, tu io in onda su Rai. Nel 2020 si è presentato alle blind audition di The Voice Senior, il talent show dedicato ai cantanti over sessanta.

Nello Buongiorno si è esibito sulle note del brano “Io Amo”, scritto da Toto Cutugno e portato alla ribalta da Fausto Leali a Sanremo 1987. Fin dalle primissime note tutti e quattro i coach Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Al Bano con la figlia si sono girati nella speranza di poterlo avere nel proprio Team.

Per quanto riguarda la vita privata, di Nello Buongiorno non sembrano essere emerse particolari informazioni o dettagli. Neppure i social aiutano a trovare elementi che permettano di inquadrare esattamente cosa c’è nella sua storia personale oltre il successo tra musica e televisione…

Achille De Luca, art director, lo ha intervistato sul treno mentre è in procinto di partire per Roma per le prove. “Sono stato invitato da Mara, mia carissima amica, per festeggiare i 30 anni di Domenica In. Dalle 14,00 e fino alle 17,00 di domenica prossima può succedere di tutto, non mancate”, è la dichiarazione di Nello.

Intanto venerdì 7 luglio il cantante tornerà ad esibirsi a Torre Annunziata al Lido Nettuno. “In quella occasione sarò accompagnato da grandi musicisti – commenta Nello -. Sarà una serata meravigliosa, vi aspetto tutti”.