In questi giorni di quarantena vi siete visti e rivisti tutti i film e serie televisive Netflix rimanendo ancora una volta insoddisfatti dalla apparente ampia scelta del catalogo?  

Vi riveliamo un trucco per trovare i contenuti nascosti che Netflix custodisce gelosamente. 

Si sta parlando di una serie di codici che agevolerebbero la ricerca di titoli presenti ma occultati sulla piattaforma; a metterli insieme è stato il sito ogres-crypt.com. 

Lì potrete trovare un elenco vastissimo che si divide in generi, categorie e sottocategorie. Ovviamente questa trovata non poteva essere esente da limiti: I codici infatti funzionano solo se si accede attraverso il browser – non così tremendo, suvvia. 

Nulla impedisce comunque di visualizzare in seguito i contenuti trovati tramite piattaforme quali Smart TV o Smartphone. Qualora foste tentati d’usare Netflix Party con l’estensione di Chrome, sarebbe senza ombra di dubbio conveniente rimanere collegati al vostro PC.

Netflix: I Codici

Dunque, è molto semplice: per visitare le varie pagine Web basterà inserire un dei codici dalle 4 alle 5 cifre al posto dei cancelletti dopo il seguente indirizzo:  http://www.netflix.com/browse/genre/####.

Per esempio con il codice 67673, potete accedere alla lista dei titoli:

https://www.netflix.com/browse/genre/67673

Chiaramente ricordarsi tutti i codici è un’impresa da Guinness che solo Russell Crowe in A Beautiful Mind sarebbe capace a compiere… Non temete però, oltre alla lista dei codici troverete anche quella delle categorie già linkate. 

La possibilità di mandare una letterina a Netflix – immaginandovi Sonia de La posta di Sonia o Maria de Filippi al posto del volto austero di Reed Hastings – per suggerire i titoli che avreste voglia di riscoprire (A Beautiful Mind?) non è da escludere – la piattaforma lo permette, purché siate cordiali.

Seguici anche su Facebook! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA