Games

Netflix debutta nel gaming mobile

Quello del gaming è un mercato che ha preso sempre più piede ed importanza negli ultimi tempi, con un’utenza in continua crescita. Non è un caso infatti che certe grandi aziende abbiano gli occhi puntati su questo settore. E dopo il debutto di Amazon Games con New World, titolo che sta spopolando su Steam, ecco che arriva Netflix a lanciare i suoi cinque giochi per Android.

Netflix gaming: ecco i primi titoli

Il catalogo gaming di Netflix nasce con cinque diversi giochi gratis per mobile, due dei quali a tema Stranger Things, giusto per mantenere alto l’hype per la quarta stagione. Ecco i titoli:

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3: The Game
  • Card Blast
  • Teeter Up
  • Shooting Hoops

Stranger Things: 1984

Il primo titolo della lista è dedicato proprio alla celebre ed amata serie tv originale Netflix. Stranger Things: 1984 è un gioco adventure che ci vedrà protagonisti in missioni ambientate per le strade di Hawkins e nel Sottosopra.

Stranger Things 3: The Game

Il secondo titolo strizza l’occhio agli amanti del retrogaming, proponendo un’accattivante action dalla grafica in 8bit, ambientato ovviamente nei luoghi che i fan della saga già conoscono, il tutto giocabile anche in co-op.

Netflix - Photo Credits: multiplayer.it
Stranger Things 3: The Game – photo credits: multiplayer.it

Card Blast

Questo è il più semplice tra i giochi proposti, un tranquillo gioco di Poker che non prevede l’uso di soldi veri e microtransazioni, insomma, adatto a tutti.

Teeter Up

Un gioco arcade molto lineare in cui bisogna imbucare una pallina in un canestro sfruttando piattaforme che si muovono e leggi della fisica.

Shooting Hoops

L’ultimo, e più strampalato a mio avviso, tra i titoli Netflix è un gioco in cui bisogna semplicemente fare canestro, ma in un modo un po’ particolare. Il giocatore sarà provvisto di un fucile sparafreccette con munizioni limitate, con il quale dovrà deviare al meglio la palla da basket in modo da segnare a canestro.

Nuovo catalogo videoludico?

Che sia questo l’inizio di una nuova era per Netflix? Le intenzioni dell’azienda sembrano proprio quelle. Questi cinque giochi sembrano essere i primi di un progetto che porterà Netflix ad avere un grande catalogo totalmente dedicato al gaming mobile. In esso ci saranno quindi giochi privi di pubblicità e completamente gratis, purché si abbia un account Netflix. Al momento inoltre i giochi sono fruibili solo su Android, ma chissà che in futuro Netflix non decida di estendere il catalogo anche agli utenti Apple. Non è da escludere infine che l’azienda possa puntare, in futuro, anche sullo sviluppo di giochi per altre piattaforme. I titoli sono già disponibili sull’app Netflix e possono essere scaricati subito da Google Play Store.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button