Netflix ha dato il via libera a un nuovo adattamento televisivo de La casa nella prateria, l’amata serie di libri scritta da Laura Ingalls Wilder. Rebecca Sonnenshine, sceneggiatrice dietro The Boys, Vampire Diaries e Archive 81 sarà showrunner e produttrice esecutiva della nuova serie. “La casa nella prateria ha catturato i cuori e l’immaginazione di così tanti fan in tutto il mondo e siamo entusiasti di condividere i suoi temi duraturi di speranza e ottimismo con una nuova interpretazione di questa storia iconica“, ha affermato Jinny Howe, vicepresidente delle serie drammatiche per Netflix. “La visione di Rebecca colpisce con una profondità emotiva che delizierà sia i nuovi che gli attuali fan di questo amato classico“.
La sinossi ufficiale della nuova serie recita: “In parte dramma familiare pieno di speranza, in parte racconto epico di sopravvivenza e in parte storia delle origini del West americano, questo nuovo adattamento degli iconici libri semi-autobiografici di Laura Ingalls Wilder, ‘La piccola casa nella prateria’, offre una visione caleidoscopica delle lotte e dei trionfi di coloro che hanno plasmato la frontiera“. Ingalls Wilder pubblicò otto libri di “Little House” negli anni ’30 e ’40, mentre un nono fu pubblicato postumo nel 1971. I libri sono basati sulla sua infanzia nel Midwest americano alla fine del 1800. Finora sono state vendute più di 73 milioni di copie.
Netflix annuncia un nuovo adattamento de La casa nella prateria
I libri sono stati poi adattati nella popolarissima serie della NBC “La casa nella prateria”, andata in onda per nove stagioni e oltre 200 episodi tra il 1974 e il 1983 negli Stati Uniti. Dopo la serie sono stati distribuiti tre film per la TV e l’attrattiva dello show è durata a lungo dopo la sua conclusione. Nielsen ha recentemente riferito che la serie originale è stata uno dei titoli più trasmessi in streaming del 2024, ottenendo 13,25 miliardi di minuti di visione su Peacock nel corso dell’anno. “Mi sono innamorata profondamente di questi libri quando avevo cinque anni“, ha detto Sonnenshine. “Mi hanno ispirato a diventare una scrittrice e una regista, e sono onorata ed emozionata di adattare queste storie per un nuovo pubblico globale con Netflix“.
“È stato un mio sogno portare avanti l’eredità di mio padre e adattare le classiche storie americane di Wilder per un pubblico del 21° secolo in un modo che unisca i fan sia dei libri che della serie televisiva originale“, ha aggiunto Trip Friendly di Friendly Family Productions, ovvero il produttore della seria e figlio di Ed Friendly, produttore della serie originale. “Sono entusiasta del nostro talentuoso team creativo guidato da Rebecca Sonnenshine che sta portando queste amate storie su famiglia, comunità e sopravvivenza ai fan di lunga data e alle nuove generazioni“. Questa nuova serie è la terza produzione western seriale dello streamer Statunitense. Nelle scorse settimane, Netflix ha rilasciato American Primeval, dramma western con Taylor Kitsch e Betty Gilpin.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News





