Arrivano news importanti su Marc Marquez. Il fenomeno della Honda HRC è fortemente intenzionato a correre il GP di Andalusia che si svolgerà questa Domenica sul tracciato di Jerez. Ad appena cinque giorni di distanza dall’infortunio all’omero destro ed a tre dall’operazione, il 93 è seriamente intenzionato a scendere in pista con la sua Honda per le prime prove libere di domattina.

news Marc Marquez
Marc proverà a correre il GP di Andalucia, ad appena una settimana dal terribile infortunio – Photo credit: Twitter Repsol Honda Team

La news su Marc Marquez che sconvolge gli appassionati

Proprio in questi istanti, Marc è arrivato a Jerez de la Frontera in volo da Barcellona. Qui raggiungerà il circuito andaluso e si dovrà sottoporre alla visita dei medici. Essi dovranno valutare le sue condizioni post operatorie e, attraverso dei test, determinare se potrà sostenere uno sforzo così importante. Se verrà considerato “unfit”, lo rivedremo in pista sicuramente a Brno. Se invece dovessero considerarlo “fit to race”, lo spagnolo potrebbe anche pensare di scendere in pista dal Sabato, avendo così un giorno in più di riposo. Questa pazza idea aleggiava già da ieri, ma stamattina è arrivata la conferma direttamente da Honda in un post su Twitter.

Ciò che ha trasformato la negatività in positività per Marc Marquez è stato il fatto che il nervo radiale non si era lesionato nella caduta di Domenica. Da quanto affermano delle fonti a lui vicine egli avrebbe già mosso il braccio, evidenziando già una discreta mobilità. Questo ha acceso la miccia nella testa di Marc, che ha deciso di tentare il tutto per tutto in questo Mondiale sprint. Già, perché avere dopo due gare 50 punti in meno diverrebbe un deficit difficile da recuperare anche per uno come lui.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA