NFL, ecco le 4 semifinaliste

Concluso il Divisional Round, sono quattro le franchigie rimaste in lotta per il titolo NFL. Da Titans contro Chiefs e Packers contro 49ers, usciranno le due squadre partecipanti al Superbowl

Disfatta Vikings al Levi’s Stadium

Nel primo match del weekend del Divisional Round, San Francisco batte Minnesota 27 a 10. Seppur partendo da sfavoriti, ci si poteva aspettare di più dai Minnesota Vikings, mai stati in partita a San Francisco. L’attacco dei 49ers si è basato sulle corse, e la difesa viola non è stata capace di fermare Coleman e Mostert, concedendo ai corridori californiani ben 186 yard. Anche l’attacco è stato un grosso problema per la squadra di Zimmer, quasi mai capace di raggiungere primi down. Per Minnesota termina qui la stagione, comunque da considerarsi positiva, non avendo tra i propri obiettivi primari la conquista del titolo. I 49ers affronteranno domenica, nel Conference Championship NFL, i pericolosi Green Bay Packers, apparsi in grande forma contro Seattle.

Avanzano anche Packers e Chiefs

A Green Bay basta un grande primo tempo per sbarazzarsi dei Seattle Seahawks. Con il parziale di 21 a 3, Rodgers e compagni mettono subito in cassaforte il risultato. Wilson proverà a rimettere in carreggiata i suoi attraverso lanci profondi, ma il tentativo di rimonta si ferma sul 23 a 28. Se i Seahawks sono apparsi molto contratti, i padroni di casa di Green Bay, hanno dimostrato di essere una reale contender per il titolo. La prova del nove si terrà al Levi’s Stadium di San Francisco, contro i 49ers, nella gara che mette in palio il titolo della NFC Conference.

Grande spettacolo nell’altra partita giocata ieri, dove i padroni di casa di Kansas City vincono 51 a 31 contro i Texans. Gli ospiti, partiti con un parziale di 21 a 0, non reggono gli attacchi di un Mahomes in formato Playoff, e si fanno rimontare con un contro-parziale di 28 a 3. Nel secondo tempo la difesa texana non regge l’attacco dei Chiefs, e Kansas City dilaga. Patrick Mahomes diventa il QB più giovane della storia a lanciare 5 touchdown pass in una gara Playoff. A Houston non bastano le 388 yard messe a referto da Watson. I Chiefs ora se la vedranno contro i Tennessee Titans.

Kansas City via Twitter

Impresa Titans, delusione Baltimore

Dopo aver vinto contro i New England Patriots, i Titans sconfiggono anche un’altra grande favorita: eliminati i Baltimore Ravens. Grande delusione per la squadra che, durante tutta la Regular Season, ha mostrato un gioco spumeggiante. Forse è stata troppa la pressione sulle spalle del giovane QB Lamar Jackson, uomo chiave dell’offensive line di Baltimore. Per i Titans, qualificati appena all’ultima giornata ai Playoff, il sogno continua. Contro Kansas City, la chiave per la vittoria sarà ancora una volta la difesa, quest’anno punto di forza di Tennessee. Non sarà un compito facile arginare Mahomes e compagni, ma come abbiamo visto durante questi Playoff, non esiste una partita dall’esito scontato.

NFL via Twitter

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Foto in copertina: AP Photo/Jeff Roberson

© RIPRODUZIONE RISERVATA